Giustizia disciplinare e professioni legali. Casi e questioni
Il volume, articolato in tre sezioni che raccolgono rassegne ragionate e saggi di taglio monografico, offre un contributo all'analisi e all'approfondimento della giustizia disciplinare nella magistratura, nell'avvocatura e nel notariato, attraverso un confronto a più voci sulle fattispecie di illecito, sui fondamenti e sui limiti delle responsabilità, sulle garanzie del giusto processo e di accesso e partecipazione attiva e dinamica al procedimento, sul ruolo e sul rilievo della funzione rispetto all'ordine di appartenenza e nei confronti dei terzi. L'obiettivo è promuovere ed arricchire di sempre nuovi spunti il dialogo costante tra formazione giuridica e realtà pratica, in un momento storico di transizione, al crocevia di trasformazioni epocali della concezione e della regolamentazione delle professioni legali.
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
-
In commercio dal:7 settembre 2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it