Il giustiziere della notte di Michael Winner - DVD
Il giustiziere della notte di Michael Winner - DVD - 2
Il giustiziere della notte di Michael Winner - DVD
Il giustiziere della notte di Michael Winner - DVD - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 23 liste dei desideri
Il giustiziere della notte
Disponibilità immediata
9,99 €
9,99 €
Disp. immediata

Descrizione


Paul Kersey è un architetto e un uomo pacifico. Ma quando una banda di teppisti aggredisce sua moglie e sua figlia si trasforma in uno spietato giustiziere. La polizia lo obbligherà a lasciare New York ma non riuscirà a fermarlo.

Dettagli

1974
DVD
8016024034190

Informazioni aggiuntive

  • Filmauro, 2008
  • Terminal Video
  • 89 min
  • Inglese (Dolby Digital 5.1);Italiano (Dolby Digital 5.1)
  • Italiano per non udenti
  • Wide Screen
  • Filmografia / Biografia

Conosci l'autore

Foto di Charles Bronson

Charles Bronson

1921, Ehrenfeld, Pennsylvania

Nome d'arte di C. Buchinsky, attore statunitense di origine lituana. In gioventù cambia diversi lavori (è stato anche minatore) prima di esordire in teatro e successivamente nel cinema. Attore dal volto segnato e dalla struttura fisica particolare (occhi azzurri e miti in netto contrasto con l'atteggiamento freddo e burbero), è ritenuto perfetto per le forti caratterizzazioni. Dopo l'esordio con Il comandante Johnny (1951) di H. Hathaway, gli viene cucito addosso il ruolo grintoso del giustiziere e del pistolero che propone con I magnifici sette (1960) di J. Sturges, Quella sporca dozzina (1967) di R. Aldrich, C'era una volta il West (1968) di S. Leone. Negli anni '70 e '80 il cliché del vendicatore viene esasperato in Il giustiziere della notte (1974, cui seguono altri quattro «episodi»)...

Foto di Vincent Gardenia

Vincent Gardenia

1922, Napoli

Nome d'arte di V. Scognamiglio, attore statunitense. Il suo nome, insieme ai suoi occhi tristi, alla faccia da italoamericano con il naso aquilino, alla piccola statura e al forte accento di Brooklyn, contribuiscono a renderlo riconoscibile agli occhi del pubblico. Spende gran parte della sua carriera a impersonare poliziotti irascibili ma dal cuore d'oro, come in Il paradiso può attendere (1978) di W. Beatty e B. Henry. Nominato all'Oscar nel 1987 per la sua interpretazione del padre di Cher in Stregata dalla luna di N. Jewison, la sua ultima apparizione cinematografica risale al 1991 in Il padrone di casa di R. Daniel.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore