I globuli azzurri. Ovvero come ci si ammala da piccoli e per sempre di tifo... per il Napoli
"La bella storia dei globuli azzurri, malattia irrimediabilmente partenopea che prende da piccoli, che non fa distinzioni di ceto e di quartiere, che è la più tormentata epidemia cittadina da quando il virus del pallone fu portato dagli inglesi... una storia vissuta "in diretta", che perciò comincia da quando il ragazzo Carlo Correra, poi magistrato e narratore di cuore, "scopre" il Napoli. L'autore ripropone, attraverso la sua personale emozione, personaggi e avvenimenti dall'epoca romantica del Napoli nello stadio sulla collina fino a quando la storia ricominciò al "San Paolo", nello stadio dei centomila cuori, e fino all'arrivo di Maradona, quando il tifo ormai divenne visceralmente passionale e tempestoso."
Venditore:
Informazioni:
I GLOBULI AZZURRI COME CI SI AMMALA DA PICCOLI E PER SEMPRE DI TIFO...PER NAPOLI
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2002
-
In commercio dal:1 gennaio 2002
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it