Good News From Africa
Uno dei primi lavori di Abdullah Ibrahim (conosciuto come Dollar Brand prima della sua conversione all’Islam) in cui pianoforte, flauto e parti vocali del compositore si affiancano a basso, percussioni e parti vocali di Johnny Dyani, creando melodie sicuramente sconcertanti per gli inizi degli anni ’70, originario periodo di pubblicazione di un album che testimonia l’infaticabile esplorazione del pianista sudafricano dei territori musicali ai confini con il jazz. Spunti musicali classici e tradizionali si amalgamano agli originali creando melodie assolutamente innovative che hanno portato la critica a paragonare Abdullah Ibrahim / Dollar Brand ad alcuni dei più grandi compositori del XX secolo insieme a Ellington, Gershwin e Messiaen.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it