Google SEO. Strategie e tecniche mobile e desktop per siti ed e-commerce
Farsi trovare ed emergere tra i risultati di Google significa soddisfare le domande e i bisogni espressi dai propri interlocutori potenziali. In pratica bisogna lavorare sui contenuti ma anche ragionare e intervenire sulla loro organizzazione e presentazione. Far crescere il traffico realmente interessato è una disciplina complessa e articolata che tocca ogni componente di una pagina web, ma riguarda anche le piattaforme utilizzate per la pubblicazione, la distribuzione, la gestione e l'analisi dei contenuti: dal più semplice URL a Google Analytics, passando attraverso i CMS e gli algoritmi che regolano le SERP e i meccanismi di indicizzazione. Questo manuale è una guida moderna alla SEO che accompagna il lettore dalla comprensione delle tecniche di ottimizzazione di base - mobile e desktop - fino allo sviluppo di strategie mirate a qualsiasi necessità, dal più comune sito o blog alle piattaforme e-commerce più strutturate.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
-
In commercio dal:14 settembre 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it