Gotthold Ephraim Lessing e i suoi contemporanei in Italia
I testi qui raccolti rappresentano gli Atti di un Convegno di Studi su Lessing e i suoi contemporanei in Italia, con cui si inaugurava a Napoli, nel 1991, la mostra "Da Vienna a Napoli in carrozza". Il viaggio di Lessing in Italia. Gli studi hanno riguardato principalmente l'interpretazione degli appunti raccolti da Lessing durante il suo viaggio in Italia, analizzati in base alla loro importanza nella storia dell'erudizione settecentesca ed esplorati attraverso la dimensione, particolarmente italiana, legata al genere letterario della descrizione dei caratteri, usi e costumi dei diversi paesi d'Europa. Lo scrittore illuminista, d'intelletto cosmopolita, scopriva, così, la topografia particolare dei diversi governi.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it