La grammatica della frammentazione - Ale/Sandra Cane - ebook
La grammatica della frammentazione - Ale/Sandra Cane - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La grammatica della frammentazione
Scaricabile subito
2,99 €
2,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Ale/Sandra Cane mette insieme in queste pagine i pezzi di un autoritratto la cui forma è appassionatamente instabile, mutevole, aperta. Una riflessione in cui la teoria si fa carne sul senso di costruire e distruggere ogni giorno la propria identità. Il corpo come trappola che rischia di imprigionarci. Il corpo che ascolta, si trasforma, compenetra la mente, e diventa mezzo attraverso cui immaginare una via di fuga. Il sesso come utopia creata dal potere, riflesso scintillante delle sue dinamiche piú oscure. E il sesso come strumento di lotta contro quello stesso potere, ordigno in grado di far deflagrare il suo ordine osceno. Il corpo e il sesso vissuti nella fluttuazione dell'istante come unica possibilità di liberazione. Il sé come campo di una battaglia in cui molte volte si ha la tentazione di arrendersi, di nascondersi e mimetizzarsi, di adeguarsi al mondo cosí com'è.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9788858443071

Conosci l'autore

Foto di Cane Ale/Sandra

Cane Ale/Sandra

è autor* e ricercator* indipendente di queer studies e cultura palestinese contemporanea. Si occupa di immaginazione radicale e futurità come pratiche culturali queer, antinormative e decoloniali. Collabora con riviste e piattaforme digitali, come «Kohl: a Journal for Body and Gender Research», «Palestine Square», «Il Tascabile », «Arabpop», «Not - NERO on Theory», «Harper's Bazaar Italia», «Quid Media» e «Zero»

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail