Il grande amore di Edmund Goulding - DVD
Il grande amore di Edmund Goulding - DVD - 2
Il grande amore di Edmund Goulding - DVD
Il grande amore di Edmund Goulding - DVD - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 12 liste dei desideri
Il grande amore
Disponibilità in 4 giorni lavorativi
22,99 €
22,99 €
Disp. in 4 gg lavorativi

Descrizione


Durante la guerra civile americana, due ricche e nobili cugine del sud si scontrano per l'amore di un uomo, ma le difficoltà della guerra e la sofferenza finiscono per riavvicinarle in un intenso e duraturo legame.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

1939
DVD
8023562007142

Informazioni aggiuntive

  • A & R Productions, 2015
  • A&R Productions s.a.s.
  • 95 min
  • Italiano (Dolby Digital 2.0 - stereo);Inglese (Dolby Digital 2.0 - stereo)
  • 1,33:1 Full Screen
  • trailers; manifesto originale; foto

Conosci l'autore

Foto di Bette Davis

Bette Davis

1908, Lowell, Massachusetts

"Attrice statunitense. Approda a New York poco più che adolescente e presto riesce ad avere qualche parte importante a Broadway. Trasferitasi a Hollywood, sembra destinata a una carriera di comprimaria a causa del suo modesto aspetto fisico. Il volto leggermente grifagno, il corpo ben lontano dalla perfezione, possiede tuttavia due occhi che mandano lampi taglienti, e soprattutto un grande talento unito a una tenacia di ferro. Appare fugacemente in una quindicina di film, fino a quando trova un ruolo di rango in 20.000 anni a Sing Sing, girato nel 1933 da M. Curtiz, in cui recita a fianco di S. Tracy. L'anno successivo può finalmente dare prova della sua bravura in Schiavo d'amore (1934) di J. Cromwell, che la lancia definitivamente. Nel 1935 ottiene il primo Oscar con Paura d'amare di A....

Foto di Miriam Hopkins

Miriam Hopkins

1902, Savannah, Georgia

"Attrice statunitense. Minuta, aggraziata, dallo sguardo furbo e malizioso, incarna l'ideale femminile di leggerezza, ironia e astuzia celebrato dalle commedie sofisticate di E. Lubitsch, di cui è interprete d'elezione. Le sue performance frizzanti e allusive sono tra le più godibili degli anni '30 e denotano uno stile e un'eleganza non comuni. Ex ballerina, inizia a recitare in seguito a un infortunio a una caviglia, che la costringere a interrompere gli studi. Alla fine degli anni '20 è già una celebrità a Broadway. Nel 1930 viene scritturata dalla Paramount ed è protagonista, per la regia di E. Lubitsch, del sublime Mancia competente (1932), in cui impersona una ladra deliziosa e impudente; e di Partita a quattro (1933), dove è una affascinante bohémienne ribelle alle convenzioni sociali....

Foto di George Brent

George Brent

1904, Shannonsbridge, Irlanda

Nome d'arte di G. Brendan Nolan, attore statunitense. Costretto a emigrare in Canada a causa della sua attività politica a favore dell'Irlanda, lavora per qualche stagione a Broadway e poi approda a Hollywood. Il suo volto affascinante e i caratteristici baffetti ne fanno il partner ideale di tutte le più grandi attrici dell'epoca. È accanto a G. Garbo in Il velo dipinto (1934) di R. Boleslawsky, a O. De Havilland in Occidente in fiamme (1938) di M. Curtiz, a B. Stanwick in Le tre sorelle (1942) di I. Rapper. Dà il meglio di sé al fianco di B. Davis, in melodrammi come Figlia del vento (1938) di W. Wyler e Tramonto (1939) di E. Goulding. Nel 1946 è protagonista del thriller psicologico La scala a chiocciola, capolavoro di R. Siodmak.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail