Il grande botto di Leone Pompucci - DVD
Il grande botto di Leone Pompucci - DVD
Dati e Statistiche
Salvato in 9 liste dei desideri
Il grande botto
Disponibilità immediata
9,99 €
9,99 €
Disp. immediata

Descrizione


In Puglia, cinque amici, frustrati e sfortunati, realizzano un sogno vincendo il Superenalotto. Uno di loro improvvisamente scompare con il biglietto vincente e gli altri cominciano un lungo viaggio per ritrovarlo. "Erano cinque. Fecero sei. Uno è scappato!".

Dettagli

2000
DVD
8033650553475

Informazioni aggiuntive

  • Cecchi Gori Home Video, 2014
  • Eagle Pictures
  • 95 min
  • Italiano (Dolby Digital 2.0 - stereo)
  • Italiano per non udenti
  • 4:3

Valutazioni e recensioni

  • Vincenzo Pennella

    Ottimo e divertente film ,sottovalutato non solo per la qualità.

  • Uccio De Santis

    Dopo ben 14 anni dalla sua uscita, finalmente la Cecchi Gori Home Group si è decisa a proporre in DVD questo sottovalutato film. L'ho immediatamente ordinato. Da avere!

Conosci l'autore

Foto di Carlo Buccirosso

Carlo Buccirosso

1954, Napoli

"Attore italiano. Erede della tradizione comica partenopea, lega per lungo tempo il proprio nome a quello di V. Salemme, a teatro (la commedia in due atti Premiata pasticceria Bellavista, 1997) come al cinema, dove ripropone la propria maschera di omino ansioso e trafelato, spesso tradito dalla moglie, nei primi tre titoli di Salemme (L’amico del cuore, 1998; Amore a prima vista, 1999; A ruota libera, 2000), tutti di derivazione più o meno esplicitamente teatrale, in cui la coppia si affida spesso alla riedizione delle dinamiche vessatorie Totò-Peppino. Esemplare ormai raro di puro caratterista nel panorama del cinema italiano, dopo Il grande botto (2000) di L. Pompucci mette la propria comicità al servizio dei fratelli Vanzina, in ben quattro film (dal remake Febbre da cavallo - La mandrakata,...

Foto di Emilio Solfrizzi

Emilio Solfrizzi

1962, Bari

Attore italiano. Dopo la laurea al dams di Bologna, ritorna in Puglia e dà vita a un apprezzato duo comico con l’ex compagno di studi A. Stornaiolo. Approda al cinema, prima nelle forme della comicità grassa di Selvaggi (1995) di C. Vanzina, complice anche la conduzione del tg satirico Striscia la notizia, poi in quelle della commedia di costume di Matrimoni (1998) di C. Comencini. Sempre vivo nelle simpatie del pubblico grazie alla felice carriera televisiva (soprattutto nella fiction, dal successo di Sei forte maestro), al cinema può permettersi di abbandonare le macchiette degli inizi (a parte qualche ritorno di fiamma: 2061 - Un anno eccezionale, 2007, di C. Vanzina) e cimentarsi in ruoli più sfumati, nei quali la sua naturale predisposizione alla maschera, praticamente mai protagonista,...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail