Durante il secondo conflitto mondiale, due inseparabili gemelli vengono lasciati dalla madre alla nonna, soprannominata ''la strega'' nel villaggio. La guerra e la miseria induriranno i due ragazzini, comunque sempre insieme, fino a diventare come la stessa nonna, e infine anche peggio. Da ultimo però prenderanno due decisioni opposte, lasciandosi. Film d’impatto, indubbiamente ben realizzato; però la cattiveria (onnipresente e spesso immotivata), e la mancanza di anche un solo personaggio pienamente positivo (a parte la breve scena col calzolaio, che però poco dopo fa una brutta fine), a mio avviso rendono tutto piuttosto programmatico e didascalico, e perciò non pienamente convincente. Solo in dvd, e senza alcun extra (a parte il breve trailer).
Il grande quaderno
La guerra raccontata attraverso la storia di due fratelli gemelli, cresciuti durante gli anni dell'utitmo conflitto mondiale.
-
Titolo originale:A nagy füzet
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Ungheria; Germania
-
Produzione:Eagle Pictures, 2016
-
Distribuzione:Eagle Pictures
-
Durata:109 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1)
-
Formato Schermo:2,35:1
-
Contenuti:trailers
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Stefano Gaudi 03 maggio 2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it