La grande storia dell'Eneide. Dall'incendio di Troia alla gloria di Roma
L'Eneide, l'opera di Virgilio divenuta poema nazionale dell'antica Roma, ha tormentato schiere di studenti e forse annoiato anche lettori meno giovani. Eppure possiede tutti gli elementi per trasformarsi in un testo appassionante: avventure in terre e mari sconosciuti, intrighi e gelosie, passioni amorose travolgenti e abbandoni, duelli all'ultimo sangue, sentimenti forti quali lealtà, amicizia, onore. Basta leggerla con occhi diversi, affrontarla con spirito nuovo. Ed è proprio quello che fa in queste pagine Antonio Spinosa. Nella sua originale rilettura del capolavoro virgiliano, ne mette in luce un'inaspettata attualità storica e politica, sottolineando come il poeta latino collochi la radice di Roma, assurta a simbolo dell'Occidente, nel vicino Oriente, e come Enea, il protagonista, condensi in sé ideali nati dal fruttuoso incontro di due diverse civiltà. L'autore non solo ripercorre le peripezie del pius Aeneas ma ci offre anche un'ampia reinterpretazione della saga degli eneadi alla luce di tutto ciò che le loro gesta hanno ispirato ad artisti, poeti e drammaturghi nel corso di duemila anni di storia. L'Eneide si conferma così una delle fonti dei valori culturali e morali dell'Europa attuale.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows