E' un condensato di sapere, un manuale da tenere sempre a portata di mano. Da (ri)leggere tante volte che sia necessario.
La grande via. Alimentazione, movimento, meditazione per una lunga vita felice, sana e creativa
Quali sono i segreti della longevità? Quali mezzi abbiamo a disposizione per mantenerci sani?, creativi e felici? Come possiamo ridurre lo stress, migliorare la qualità del sonno e potenziare la nostra intelligenza emotiva, intuitiva e creativa?
"Le cause della maggior parte delle malattie croniche si nascondono nella nostra vita quotidiana. Ci sono sempre più prove scientifiche che indicano come opportune scelte nutrizionali e di esercizio fisico, associate a tecniche di training cognitivo, di respirazione e di meditazione, siano essenziali per rallentare i processi d'invecchiamento, favorire una longevità in salute, prevenire le malattie croniche tipiche della nostra era o facilitarne la guarigione. Le conoscenze empiriche di molte tradizioni culturali e le attuali conoscenze scientifiche stanno convergendo nel dimostrare che la chiave per mantenere e riacquistare la salute è la combinazione di pratiche per nutrire il corpo con la giusta quantità di cibo sano, mantenerlo in forma con un esercizio fisico regolare e adottare tecniche per coltivare la mente, lo spirito e la felicità interiore. Ci auguriamo che il nostro libro contribuisca a proteggere i lettori da informazioni distorte e interessate e dai venditori di magici piani nutrizionali o integratori miracolosi. Il nostro metodo è semplicemente di proporre quello che l'antica saggezza dei popoli ha tramandato e che la ricerca scientifica ha confermato". (Franco Berrino e Luigi Fontana)
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Nuncio Colitto 02 dicembre 2018
-
Un'ottima guida per capire molti errori che commettiamo quotidianamente nel nostro stile di vita e una buona "molla" per iniziare un pò alla volta a correggerli per stare meglio. Nonostante i temi trattati la lettura è scorrevole, il libro è scritto in un linguaggio chiaro e quando si incontrano concetti più complicati vengono anche spiegati in modo semplice per consentire anche a chi non è esperto in materia di comprenderli. Ho apprezzato molto anche la passione e la convinzione che l'autore riesce a trasmettere pagina dopo pagina...sicuramente comprerò anche altri libri del Prof. Berrino.
-
“La grande via”, un libro da leggere almeno una volta nella vita ! Si perché, per poter cogliere il senso profondo di tutti i temi trattati, una sola lettura forse non basta. Un libro che tutti possono leggere, perché nonostante il linguaggio medico-scientifico di alcune sue parti, i messaggi sono chiari anche a chi non è uomo di scienza. La grande via, la via della consapevolezza, quella che tutti i cittadini del mondo dovrebbero avere affinché ognuno, conoscendo le diverse vie, possa così essere in grado di scegliere consapevolmente quale imboccare e perseguire. Non solo un libro di alimentazione, movimento e meditazione (argomenti trattati in maniera chiara e molto approfonditi) ma molto di più ! Un libro che apre gli occhi e fornisce diversi punti di osservazione su tutto ciò che ci circonda, che offre al lettore diversi spunti di riflessione non solo su questi temi ma anche su come vivere, consapevolmente e in maniera rispettosa, nel nostro pianeta. Un libro che tutti dovrebbero leggere perché, nel XXI secolo, certe conoscenze non possono più essere ignorate e non possono più essere dominio di pochi o degli addetti al settore ma dovrebbero essere dominio di ogni cittadino. Consigliatissimo, non perdete tempo a conoscere quale sia”La grande via”, ne uscirete arricchiti a 360° !
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it