“La grande via”, un libro da leggere almeno una volta nella vita ! Si perché, per poter cogliere il senso profondo di tutti i temi trattati, una sola lettura forse non basta. Un libro che tutti possono leggere, perché nonostante il linguaggio medico-scientifico di alcune sue parti, i messaggi sono chiari anche a chi non è uomo di scienza. La grande via, la via della consapevolezza, quella che tutti i cittadini del mondo dovrebbero avere affinché ognuno, conoscendo le diverse vie, possa così essere in grado di scegliere consapevolmente quale imboccare e perseguire. Non solo un libro di alimentazione, movimento e meditazione (argomenti trattati in maniera chiara e molto approfonditi) ma molto di più ! Un libro che apre gli occhi e fornisce diversi punti di osservazione su tutto ciò che ci circonda, che offre al lettore diversi spunti di riflessione non solo su questi temi ma anche su come vivere, consapevolmente e in maniera rispettosa, nel nostro pianeta. Un libro che tutti dovrebbero leggere perché, nel XXI secolo, certe conoscenze non possono più essere ignorate e non possono più essere dominio di pochi o degli addetti al settore ma dovrebbero essere dominio di ogni cittadino. Consigliatissimo, non perdete tempo a conoscere quale sia”La grande via”, ne uscirete arricchiti a 360° !
La grande via. Alimentazione, movimento, meditazione per una lunga vita felice, sana e creativa
Le cause della maggior parte delle malattie croniche si nascondono nella nostra vita quotidiana. In tutto il mondo le istituzioni scientifiche e sanitarie sono purtroppo chiamate a rispondere a leggi di mercato che hanno interesse a mantenerci in vita ma non in salute: non possiamo, per ora, contare su di loro per ridurre il rischio di ammalarci. Ci sono d'altra parte sempre più prove scientifiche che indicano come opportune scelte nutrizionali e di esercizio fisico, associate a tecniche di training cognitivo, di respirazione e di meditazione, siano essenziali per rallentare i processi d'invecchiamento, favorire una longevità in salute, prevenire le malattie croniche tipiche della nostra era o facilitarne la guarigione. Traendo spunto dal Codice europeo contro il cancro e da recenti studi sperimentali, in questo libro illustreremo come alcune conoscenze empiriche di molte tradizioni culturali e le attuali conoscenze scientifiche stanno convergendo nel dimostrare che la chiave per mantenere e riacquistare la salute è la combinazione di pratiche per nutrire il corpo con la giusta quantità di cibo sano, mantenerlo in forma con un esercizio fisico regolare e adottare tecniche per coltivare la mente, lo spirito e la felicità interiore. Abbiamo scritto in base alla nostra esperienza scientifica e clinica, con gratitudine e rispetto per le migliaia di persone che hanno partecipato ai nostri studi scientifici e per i pazienti che ci hanno affidato la loro speranza di guarigione. Ci auguriamo che il nostro libro contribuisca a proteggere i lettori da informazioni distorte e interessate e dai venditori di magici piani nutrizionali o integratori miracolosi. Il nostro metodo è semplicemente di proporre quello che l'antica saggezza dei popoli ha tramandato e che la ricerca scientifica ha confermato. Franco Berrino e Luigi Fontana
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
“La grande via”, un libro da leggere almeno una volta nella vita ! Si perché, per poter cogliere il senso profondo di tutti i temi trattati, una sola lettura forse non basta. Un libro che tutti possono leggere, perché nonostante il linguaggio medico-scientifico di alcune sue parti, i messaggi sono chiari anche a chi non è uomo di scienza. La grande via, la via della consapevolezza, quella che tutti i cittadini del mondo dovrebbero avere affinché ognuno, conoscendo le diverse vie, possa così essere in grado di scegliere consapevolmente quale imboccare e perseguire. Non solo un libro di alimentazione, movimento e meditazione (argomenti trattati in maniera chiara e molto approfonditi) ma molto di più ! Un libro che apre gli occhi e fornisce diversi punti di osservazione su tutto ciò che ci circonda, che offre al lettore diversi spunti di riflessione non solo su questi temi ma anche su come vivere, consapevolmente e in maniera rispettosa, nel nostro pianeta. Un libro che tutti dovrebbero leggere perché, nel XXI secolo, certe conoscenze non possono più essere ignorate e non possono più essere dominio di pochi o degli addetti al settore ma dovrebbero essere dominio di ogni cittadino. Consigliatissimo, non perdete tempo a conoscere quale sia”La grande via”, ne uscirete arricchiti a 360° ! Versione ebook consigliatissima.
-
Giorgia De Gabrieli 11 marzo 2017
E' un testo molto semplice, di media lunghezza che si incentra essenzialmente sull'alimentazione, l'attività fisica e il movimento in generale e soprattutto sulla meditazione. Ci permette di capire, in questi ambiti, cosa sbagliamo, cosa è opportuno fare e da anche un fondamento critico a tutto ciò. E' una lettura scorrevole e interessante, corredata anche da strumenti scientifici a sostegno di ciò che afferma. E' dunque un libro che può servire per aprire gli occhi, cambiare le proprie abitudini e stare bene con se stessi. E a questo punto conviene provare a leggerlo!
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows