I grandi parchi americani. Ediz. a colori
Come uno sconfinato tempio vivente, che percorre il semi-continente americano dalle vette nuvolose del Monte McKinley in Alaska fino alle acque limpide di Dry Tortugas, l’insieme dei Parchi Nazionali d’America è molto più di un ecosistema di coralli, vulcani, montagne, lupi e orsi. È un immenso altare che consacra lo spirito di un popolo, con le sue conquiste, lotte e speranze. Il paesaggio americano è un palcoscenico dove la natura ha inscenato gli spettacoli più suggestivi del mondo. Dai fantastici obelischi di Yosemite ai fenomeni geotermici di Yellowstone, dalle profondità del Gran Canyon alle architetture di pietra che costellano lo Utah e l’Arizona, il paesaggio è scolpito dall’azione erosiva combinata ai movimenti profondi della crosta terrestre, che fanno emergere fossili e sedimenti di roccia. Percorrere queste terre coincide con l’intraprendere un viaggio nella geologia del mondo. È in questo cuore selvaggio, terra di grizzly e sequoie, che l’America conserva il suo sogno di natura e frontiera.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2019
-
In commercio dal:29 agosto 2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it