Personalmente non mi è piaciuto, è carino ma non è niente di speciale. Ottimi effetti visivi.
Gravity
La brillante dottoressa Ryan Stone è alla sua prima missione a bordo dello shuttle con l'astronauta esperto Matt Kovalsky. Quella che sembrava una normale passeggiata nello spazio si trasforma in una catastrofe e lo shuttle viene distrutto; Stone e Kowalsky restano completamente soli, collegati l'una all'altro e fluttuanti nell'oscurità. Il silenzio assordante in cui sono immersi significa che hanno perso ogni contatto con la Terra... e ogni speranza di salvezza.
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti
-
Produzione:Warner Home Video, 2014
-
Distribuzione:Warner Home Video
-
Durata:92 min
-
Lingua audio:Inglese (DTS 5.1 HD);Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1);Spagnolo (Dolby Digital 5.1);Tedesco (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Italiano non udenti; Inglese non udenti; Tedesco non udenti; Francese; Olandese; Danese; Finlandese; Islandese; Norvegese; Spagnolo; Inglese per non udenti; Italiano per non udenti; Tedesco per non udenti
-
Formato Schermo:2,40:1 Wide Screen
-
Contenuti:speciale: "It Began With A Story - Gravity: Mission Control"; dietro le quinte (making of): "Initial Challenges: Zero G And Long Shots" - "The Vastness of Gravity" - "Sandra and George: A Pair in Space"; e-copy; cortometraggio: "Aningaaq" di Jonas Cuarón
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
n.d. 21 ottobre 2022
-
Matteo Marino 11 maggio 2018
Secondo il mio modesto parere questo è uno di quei film che è stato abbastanza gonfiato dalla critica, personalmente lo ritengo un pelo sopravalutato. La pellicola presenta una trama abbastanza semplice e forse prevedibile con pochissimi dialoghi, c'è però da elogiare il grandissimo lavoro tecnico di tutte le componenti e su tutto la regia di Alfonso Cuaron. Un grandissimo film sotto il punto di vista tecnico, curato nel minimo dettaglio sotto questo punto di vista ma poco efficace per quanto riguarda la trama cosa che però per un film di fantascienza non è proprio un dettaglio, per questo motivo reputo altri ultimi film del genere superiori a Gravity, ma questo non vuol dire che non va guardato.
-
Ho atteso questo film per mesi, appena ho visto i primi trailer online. Essendo appassionato di film fantascientifici, credo che Gravity rappresenti insieme a The Martian e Interstellar, uno dei film più belli fatti negli ultimi anni. Bellissima la scena dell'incidente alla stazione spaziale, gli effetti speciali sono davvero fantastici, e rendono lo spettatore sempre più protagonista. Sicuramente non ai livelli del capolavoro di Stanley Kubrick "2001: Odissea nello spazio" ma un validissimo film dei giorni nostri.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it