La graziosa e lieta trama degli amori di una dama
Spiritosa narrazione in rima baciata di un incontro erotico singolare. È notte fonda. Una giovane dama dorme nel suo "complice" letto. Indossa solo una veste trasparente che ne lascia trasparire le nudità. La stanza dà su un ampio balcone, da cui s'ode la voce di un uomo che di lì a poco penetra nella camera. In un'atmosfera sognante costui invita la giovane a svegliarsi, la rassicura che quella visione è reale e le svela chi egli sia (il poeta immaginario da cui sogna d'essere amata) e perché si trovi lì (per realizzarne le oniriche fantasie). E avvien quanto annunciato!
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it