Ottimo libro veramente bello. Ve l’ho consiglio!
Il grifone. Come la tecnologia sta cambiando il volto della 'ndrangheta
Nicola Gratteri e Antonio Nicaso illustrano questa metamorfosi citando cifre e documenti, a dimostrazione del fatto che la mafia, e in particolare la 'ndrangheta, agisce ormai su scala globale, spacciando droga, riciclando denaro, compiendo truffe finanziarie e vendendo armi in ogni parte del pianeta, senza nemmeno doversi spostare da casa.
Meno pistole, più computer: l'evoluzione della 'ndrangheta alla conquista dello spazio digitale. In un mondo sempre più interconnesso, dove le distanze vengono annullate da un click e i luoghi d'incontro virtuali stanno soppiantando quelli reali, ancora una volta la criminalità organizzata dà prova di essere estremamente flessibile e capace di stare al passo coi tempi.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Carmine 26 febbraio 2025Ottimo
-
Antonio 09 febbraio 2024Libro consigliato
Consiglio la lettura di questo libro che dà un' ottima visione di quello che la 'ndrangheta, ma in generale la mafia, è diventata. Tratta di argomenti sempre più attuali di cui ogni giorno sentiamo parlare, che ogni giorno ci circondano nel quotidiano e che a volte non immaginiamo nemmeno possano essere riconducibili alle organizzazioni mafiose.
-
Alessandro 07 gennaio 2024Interessante
Interessante saggio in cui gli autori danno conto di quello che, nel terzo millennio, è diventato il giro d'affari delle organizzazioni criminali di tutto il mondo. Utile testo, inoltre, per comprendere verso quale direzione andare, nell'ottica di un efficiente contrasto al crimine organizzato. Consigliato.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it