Il grillo parlante in attesa della martellata
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 10,20 €
Una cosa non può assolutamente essere smentita: che Maria Antonietta Cencetti abbia vissuto nel segno dell'autenticità. Dopo una vita passata a fianco di un artista come Enzo Pazzagli ha cominciato a scrivere, dando alle stampe i suoi pensieri, gli appunti, i testi raccolti in tanti anni. Coraggiosa e capace di adeguarsi alle situazioni più diverse, ha reso protagonista delle pagine che ha scritto quell'amore sincero e affascinante che ha animato la sua vita. Scrivendo ha scandagliato l'animo dei protagonisti delle storie che ha regalato ai suoi lettori, tutte legate a fatti e avvenimenti che l'hanno vista diretta protagonista o solo spettatrice, sempre attenta, anche in quei casi, a cogliere le sfumature più piccole dell'animo umano. Da ogni racconto ha tratto poi spunto per riflessioni di più ampio respiro, pensieri mai banali sulla società che ci circonda, sui rapporti umani, sulle persone, giudizi spesso controcorrente, propri di un convinto "bastian contrario" come lei.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it