Piacevole film d'azione western diretto dai fratelli Coen che anche in questo lavoro non perdono il loro stile ironico e scanzonato. Protagonista della pellicola è una piccola ma bravissima Hailee Steinfield che interpreta un'adolescente che intende vendicare la morte del padre con l'aiuto di un ex sceriffo ubriacone (un ottimo Jeff Bridges) che viene ingaggiato dalla piccola per l'occasione. Partecipa al film anche Matt Damon che forse, però, complice anche un ruolo di secondo piano, ne esce un pochino oscurato. Molto godibili, tra le altre cose, le musiche e la fotografia.
Il Grinta
Mattie Ross è decisa a vendicare suo padre catturando Tom Chaney, l'uomo che l'ha assassinato per solo due pezzi d'oro. Per rintracciare il fuggitivo Chaney, la quattordicenne Mattie ottiene l'aiuto di Rooster Cogburn, uno sceriffo federale con un occhio solo, il grilletto facile e che ama bere, e dell'incallito Ranger Texano LaBoeuf. Nonostante le loro differenze, la loro ostinata determinazione li trascinerà in un'avventura pericolosa che finirà in un solo modo: con la vendetta.
-
Titolo originale:True Grit
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti
-
Produzione:Paramount Home Entertainment, 2011
-
Distribuzione:Terminal Video
-
Durata:110 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (DTS 5.1 HD);Inglese (Dolby Digital 5.1);Francese (Dolby Digital 5.1);Tedesco (Dolby Digital 5.1);Spagnolo (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Danese; Finlandese; Inglese; Inglese per non udenti; Italiano; Norvegese; Olandese; Spagnolo; Svedese; Tedesco
-
Formato Schermo:2,35:1 Wide Screen
-
Contenuti:dietro le quinte (making of): "La Grinta di Mattie" - "Dalla Tournure al Daino. Vestirsi nel 1880" - "Ricreare Fort Smith" - "Il Cast" - la fotografia del film; speciale: "Le Armi Di un Western Ambientato Dopo La Guerra Civile" - "Charles Portis. Il Più Grande Scrittore Sconosciuto"; trailers
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
ALESSANDRO LATINI 12 dicembre 2016
Ancora una volta i fratelli Coel ci sorprendono con questo bellissimo western , che non ha nulla da invidiare ai classici del genere. Una bella ed entusiasmante riscoperta di questo genere che in questi ultimi anni molti registi ci si son tuffati con risultati mediocri.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it