Chi ha amato la serie Blanca deve leggere un'altro avvincente giallo di Patrizia Rinaldi. Attendo la seconda avventura della Signora
Guaio di notte. Un caso per la Signora e Andrea
«La prima indagine di un duo che si muove con impareggiabile maestria su una dark comedy» - Il Mattino
A Napoli un guaio molto brutto si dice ’nu guaio ’e notte, perché di notte qualsiasi imprevisto si complica. Succede quando la Signora, alla guida di un suv dai vetri oscurati e armata di pistola, raccoglie Andrea dalla strada, malmenata e rotta. Due sconosciute che si annusano e si riconoscono: entrambe devono ricominciare da capo. La Signora, napoletana segnata da mille cicatrici, porta con eleganza i suoi sessantotto anni e, ora che il marito è morto, sta scoprendo i propri neri segreti. Andrea, ragazza bellissima dal corpo androgino, sotto i vestiti da uomo nasconde il proprio passato. Viaggiando verso nord in fuga da tutto, forse anche da se stesse, approdano per rifocillarsi in un lussuoso albergo nelle campagne toscane. Ma la quiete dura poco: in una pozza termale vicino all’hotel viene ritrovato il cadavere di uno degli ospiti. La polizia è in alto mare, così le due donne, a corto di soldi, si reinventano detective e si lanciano a risolvere il caso in uno spassosissimo intreccio degli equivoci tra giallo e commedia nera, dove nessuno è davvero chi dice di essere e, come nella vita vera, tutti indossano una maschera per celare ossessioni e desideri inespressi.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Barbara 15 dicembre 2023bello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it