Guerra e Covid. Italia tradita e ingannata - Marco Guerrieri - ebook
Guerra e Covid. Italia tradita e ingannata - Marco Guerrieri - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Guerra e Covid. Italia tradita e ingannata
Scaricabile subito
2,99 €
2,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


I lupi ci hanno sbranato. È stato un martirio programmato, una terribile prova per noi sudditi del potere. Abbiamo attraversato la palude della sofferenza, della segregazione, della solitudine, dell'indifferenza, dell'ingiustizia, dell'odio pubblico, del pubblico ludibrio. Siamo stati umiliati, offesi, sfregiati nell'anima. Abbiamo riscoperto l'uomo, la sua bestialità, che ritorna nella storia a manifestarsi ciclicamente nella decadenza. È questa l'unica vera pandemia che ho colto intorno a me. Ma è anche stata una catarsi, una purificazione di coloro che attraverso la sofferenza hanno colto il senso della vita, hanno compreso il loro ruolo nel mondo, e hanno ritrovato la loro umanità. Sembrerà strano ma la storia ricomincia sempre oggi, non domani, e a noi è affidato il compito di costruire un nuovo mondo, ciascuno secondo le sue forze. Tutti dovremo uscire dallo schema confortevole del disinteresse e dell'individualismo, perché "Il prezzo della libertà è un'eterna vigilanza" diceva Thomas Jefferson, e Gramsci aggiungeva: "Odio gli indifferenti". È il messaggio di questo libro.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
640 p.
Reflowable
9791221478532

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows