La guerra dei nani - Markus Heitz - copertina
La guerra dei nani - Markus Heitz - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 16 liste dei desideri
Letteratura: Germania
La guerra dei nani
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
19,90 €
19,90 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Gli abitanti della Terra Nascosta e Tungdil, il nano che è riuscito a forgiare la mitica Lama di Fuoco e che ha sconfitto il mago Nudin, possono finalmente celebrare la vittoria sulle forze del male. Tuttavia la guerra non è affatto finita. Gli orchi sopravvissuti alla disfatta si stanno infatti radunando segretamente a nord, per costituire una nuova armata e attaccare i possedimenti della Quinta Stirpe di nani. Nel frattempo, gli albi - creature simili agli elfi, ma votate al male - sono in marcia per raggiungere i confini occidentali della Terra Nascosta. Nessuno sembra prendere sul serio la minaccia rappresentata da quell'avanzata tranne Tungdil, che intuisce il pericolo e si adopera per unire in una nuova alleanza i nani e gli elfi, ma invano. L'unica possibilità di salvezza sembrano quindi i nani della Terza Stirpe, i reietti, coloro che si erano uniti a Nudin e avevano aperto il passaggio alle forze oscure. Ma, per assicurarsi il loro appoggio, Tungdil dovrà affrontare paure e rancori radicati nel profondo del suo animo: tanti anni prima, infatti, era stato proprio il re della Terza Stirpe a uccidere i suoi genitori...

Tropes e temi

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Internazionale Romagnosi snc
Libreria Internazionale Romagnosi snc Vedi tutti i prodotti

Dettagli

3 maggio 2007
592 p., Rilegato
Der Krieg der Zwerge
9788842914952

Valutazioni e recensioni

  • STEFANO ANASTASI

    La guerra dei Nani è l’attesissimo secondo capitolo della emozionante saga firmata Markus Heitz. Nonostante la sconfitta del nemico per mano di Tungdil e della sua fidata Lama Di Fuoco una nuova minaccia incombe, questa volta si tratta di alcuni Avatar. In un’epoca passata Vraccas, il dio creatore dei nani, durante una lite colpi per uncidi volte Tion, il creatore del male, e ad ogni colpo una scheggia del martello precipitava sul mondo e prendeva vita. Questa è l’incredibile origine di una stirpe apparentemente invicibile che vuole estipare ogni male dal mondo, e toccherà ai più valorosi guerrieri della Terra Nascosta sconfiggerla. L’abilità narrativa di Heitz subisce un leggero miglioramento dalla precedente opera, rimanendo comunque su un livello al di sopra della media. In questa storia, dove bene e male perdono i propri contorni fondendosi ed assumendo così forme inaspettate, ci saranno ancora più approfondimenti sui Nani e le loro credenze, approfondiremo le storie degli Dei, le nature delle varie Stirpi e le loro differenze, fino al finale dove tra tristi morti e felici risultati saremo vittime di infiniti colpi di scena, un’altra opera adrenalinica ed emozionante.

Conosci l'autore

Foto di Markus Heitz

Markus Heitz

1971, Homburg

Markus Heitz (1971) ha studiato Letteratura tedesca e Storia, e dal 2000 lavora come giornalista freelance. Grazie allo straordinario successo ottenuto con Le cinque stirpi (Nord, 2006), La guerra dei nani (Nord, 2007) e La vendetta dei nani (Nord, 2008), primi tre episodi della saga incentrata sulle vicende della Terra Nascosta e dei suoi abitanti, Heitz è oggi l’autore di fantasy più letto in Germania. La saga continua con Il destino dei nani (2009) e Il trionfo dei nani (2016).Le Edizioni Nord hanno pubblicato anche la saga sulle Leggende degli albi: La leggenda degli albi (2010), La battaglia degli albi (2013), Il cammino oscuro (2014) e L'ira degli albi (2017).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it