Rappresentazione precisa e puntuale che, grazie alle testimonianze degli uomini e delle donne con le stellette, consegna al lettore le sensazioni, le percezioni e le conseguenze che la guerra può procurare a chi la vive in prima persona. La scelta dell’autrice di dar voce al più ampio numero di militari possibile permette di avere una visione assai più realistica e critica su quello che le guerre del XXI secolo inevitabilmente portano. Lo stile del libro consente una lettura fluida ed attenta dei suoi contenuti.
La guerra dentro
Quando si parte per la guerra non si torna mai come quando si era partiti. La guerra uccide, macchia, colpisce e ti entra dentro, ti costringe a vederti per quello che sei. Per la prima volta dieci soldati italiani raccontano le loro emozioni.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
GIUSEPPE CAVONE 22 novembre 2016
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows