Il capolavoro di Procopio sono Le storie delle guerre di Giustiniano, in otto libri, dedicati alle campagne belliche a cui egli stesso aveva partecipato al fianco di Belisario. La guerra gotica, in tre libri, costituisce la parte più cospicua e interessante dell'opera dello storico bizantino, rivelandosi non soltanto insostituibile testimonianza per la storia di quel periodo, ma anche documenti di grandissimo valore culturale e letterario.
Venditore:
Informazioni:
Elio Bartolini (Prefazione) TraduzioneDomenico Comparetti. Minimi segni del tempo 9788878195196 Buono (Good).
Immagini:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it