Questo libro riesce in un’impresa apparentemente difficile: spiegare l’uomo tramite l’uomo, in una maniera differente dal solito. Non è una biografia che impiega i documenti per spiegare il lavoro svolto, le azioni o le emozioni del personaggio. È una biografia che spiega l’uomo tramite l’uomo, nel suo profondo, ovvero tramite ciò che non viene reso artefatto dall’ambiente, tramite ciò che non viene contaminato da nulla, la grafia appunto.
Guglielmo Marconi: dalla grafia l'uomo e lo scienziato
«La natura ha dotato Marconi di un insieme affascinante e armonioso di modi di essere...». È ciò che emerge dalla sua grafia, l’unico test spontaneo che la persona può produrre. Chi era Marconi? Un uomo ricco di fascino, intuitivo e al contempo razionale, empatico e in connessione profonda con la Natura. In che modo le sue intuizioni e il suo pensiero sono sorretti dalla sua personalità e dalla sua creatività? Come ha potuto nutrire la sua grande visione? La grafia di Guglielmo Marconi, esaminata in questo volume in modo approfondito, ci rivela che la personalità del geniale scienziato era la sua grande alleata, capace di intensificare le esperienze della sua vita e di analizzarle con le prospettive che le sono proprie.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:18 gennaio 2022
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Beatrice 06 febbraio 2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it