Gymnosphere. Song of the Rose
Prima che la new age arrivasse sulla terraferma all'alba degli anni Ottanta, la coscienza del compositore della Bay Area Jordan De La Sierra, di formazione classica, si è librata in concetti cosmici. Allievo di Terry Riley e della scuola di accordatura del pianoforte di La Monte Young, De La Sierra non era confinato dall'accordatura occidentale "ben temperata" di Bach, ma incorporava invece il punto di vista naturale, quello che Young chiamava "ben accordato", in cui le note non sono appiattite o affilate per rientrare in un'ottava di 12 semitoni uguali da piegare semplicemente all'interno delle improvvisazioni e delle esplorazioni sonore testuali dell'esecutore.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it