I disegni sono bastanti a immaginare lo scenario vero delle condizioni di ciò che è accaduto a casa Gein. Si percepisce tutta la sofferenza, l'angoscia nella quale il ragazzo è cresciuto diventato un uomo di fatto disturbato, con turbe psicologiche particolarmente pesanti. Il volume è bello massiccio e affronta diversi momenti della vita di Eddie Gein, quindi non solo la conclusione e la cattura in sè, ma analizza anche più momenti della sua giovinezza. Ho apprezzato tantissimo poi che nella realizzazione non ci siano tratti romanzati, solo piccoli pezzetti che 'ricuciono' buchi di trama; gli autori hanno scelto di rifarsi completamente ai dati reali, alle documentazioni dell'epoca e ai reportage della polizia. Super approvato
Hai sentito che ha fatto Eddie Gein?
Uno dei più grandi autori di true crime, Harold Schechter, e il cinque volte vincitore dell'Eisner Award Eric Powell (The Goon) uniscono le forze per raccontare la storia del più efferato assassino nella storia americana: Ed Gein. L'uomo che ha terrorizzato gli Stati Uniti negli anni Cinquanta, ispirando film come Psyco e Il silenzio degli innocenti, raccontato in tutto il suo drammatico orrore.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:21 aprile 2022
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Stralcidisogni 31 dicembre 2024Per appassionati di true crime dallo stomaco forte
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it