Hannibal Lecter le origini del male è l'ultimo libro in ordine di uscire della quadrilogia ma è considerato il prequel di tutta la storia, ovvero da dove tutto è iniziato e ci spiega il perché Hannibal sia diventato un cannibale. Il romanzo è ambientato nel 1945 in Lituania. Incontriamo un Hannibal molto giovane e che si trova ad affondare un grave lutto, i suoi genitori e sua sorella Misha vengono brutalmente assassinati da dei criminali di guerra. È qui che si insinua in lui un grande desiderio di vendetta. Avevo delle grandi aspettative e molta curiosità un merito a questo romanzo ma ne sono rimasta un po' delusa. La storia risulta molto lenta e a tratti è difficile venirne coinvolti. Un libro con un grandissimo potenziale ma sviluzzato male a mio parere. Che peccato! Di per sé mi immaginavo questi cambiamento, da bambino a mostro in una maniera totalmente diversa e forse è stato questo a deludermi più di tutto.
Hannibal Lecter. Le origini del male (1 DVD)
Alla fine della seconda guerra mondiale in Lituania Hannibal Lecter, un adolescente reso orfano dalla guerra e muto dagli orrori di cui è stato testimone, fugge dalla violenza dell'orfanotrofio per raggiungere la periferia di Parigi dove vive lo zio, suo unico parente ancora in vita. Arrivato sul posto Hannibal scopre che l'uomo è morto ma la sua bellissima e misteriosa vedova giapponese, nobile discendente dell'autrice del Racconto di Genji, Lady Murasaki Shibuku, lo accoglie in casa. Le attenzioni di Lady Murasaki accendono in lui passioni destinate a durare per tutta la vita: il buon cibo, la musica e la pittura. La donna aiuta Hannibal a recuperare la voce ma non può aiutarlo a cancellare i ricordi repressi che popolano i suoi incubi, né può proteggerlo dal male comune che alligna anche nel più ameno dei luoghi.
-
Titolo originale:Hannibal Rising
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti; Francia; Gran Bretagna
-
Produzione:Filmauro, 2008
-
Distribuzione:Terminal Video
-
Durata:117 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Italiano per non udenti
-
Formato Schermo:Wide Screen
-
Contenuti:trailers; spot tv
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
valeentain 01 gennaio 2022peccato!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it