Per gli amanti del genere questo libro e' un must. Chi ha visto prima il film di Ridley Scott non si aspetti dal libro troppa benevolenza nel narrare particolari macabri. Il protagonista e' lui, Hannibal, genio indiscusso del male, affascinante e crudele, intelligente e sagace. La Starling non si da' pace e continua a cercare indizi che la conducano nuovamente a Lecter. Finale con colpo di scena!consiglio questo libro a chi ama il genere horror ma anche a chi ama i thriller psicologici
Clarice Starling, 7 anni dopo la vicenda Lecter (Silenzio degli innocenti), viene messa sotto accusa dagli organi interni dell'FBI per un intervento troppo energico durante una sparatoria. In questo delicato frangente riceve un messaggio da parte del latitante Lecter, che la incoraggia a tenere duro. Lecter, sparito da anni, vive relativamente tranquillo a Firenze. E' ricercato dall'FBI ma soprattutto da una delle sue vittime, il sadico Mason Vergier, costretto da anni su un letto e orrendamente sfigurato da Lecter stesso. Turbata dal richiamo di Lecter, Clarice decide di salvarlo dalla terribile morte a cui Lecter pare essere predestinato. Che folle storia sta per iniziare? Clarice dovrà stare molto attenta...
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2001
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
ANTONINO LO IACONO 29 settembre 2010
Finalmente un libro in cui il Dottor Lecter non è un comprimario ma il protagonista assoluto, in cui tutto quello che lo riguarda avvolge il lettore... insieme al Drago Rosso questo è il migliore dei tre (quattro con "Le Origini del Male") romanzi con la sua presenza.
-
CLAUDIA DELLACASA 09 settembre 2010
Non avrei mai il coraggio di rileggerlo. E' per chi ama il genere e soprattutto non si lascia impressionare. A tratti ho dovuto interrompere la lettura. Devo ammettere che il film non mi aveva turbata cosi tanto. Molti dettagli d'altronde sono raccontati solo qua e altri, con dovizie di particolari, rendono in maniera diversa, sono più penetranti, invasivi.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it