La trilogia: prima stagione inquietante, dark, luoghi comuni del genere non fastidiosi, un Mikkelsen/Hannibal di livello; seconda stagione splatter, non lontano - con le dovute differenze - dagli horror movie degli anni `70, le dinamiche tra i personaggi principali si aggrovigliano sempre più; terza stagione........lenta, nei dialoghi e nelle immagini una ricerca "estetica" eccessiva, la sceneggiatura ripiega su se stessa e l`intrattenimento ne perde.
Hannibal. Stagione 1. Serie TV ita (4 DVD)
Prima de Il Silenzio degli innocenti, prima di Red Dragon, Hannibal Lecter era un brillante psichiatra impegato all’FBI. Il suo compito: aiutare un dotato profiler criminale, Will Graham, che ha il dono speciale di riuscire a entrare in empatia con qualsiasi individuo e mettersi nei suoi panni, ossessionato però dalle sue capacità, dopo un caso particolarmente estenuante alla caccia di un serial killer noto come Minnesota Shrike, Will Graham (Hugh Dancy) minaccia di andarsene. Jack Crawford (Laurence Fishburne), il capo dell’unità di scienze comportamentali dell’FBI, ha un disperato bisogno di Will nella sua squadra per risolvere i casi difficili, quindi arruola il dottor Hannibal Lecter (Mads Mikkelsen), per garantire il benessere mentale di Will. All’insaputa di Will, Hannibal però ha una sua visione particolare di questi orribili crimini e degli psicopatici che li commettono. Mentre Will cattura brutali assassini, è inconsapevolmente seduto di fronte al killer più dotato di tutti.
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti
-
Anno:2013
-
Produzione:Movies Inspired, 2021
-
Distribuzione:Eagle Pictures
-
Durata:572 min
-
Lingua audio:Italiano (5.1 Dolby Digital);Inglese (5.1 Dolby Digital)
-
Lingua sottotitoli:Italiano
-
Formato Schermo:2,35:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
CN 03 gennaio 2025
-
Giada V 24 gennaio 2022spettacolare
Una serie tv diversa da tutte le altre, ci vogliono 2/3 episodi per comprendere la profondità della serie, lascia senza parole.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it