Harry Potter e la pietra filosofale è a mio parere il miglior fantasy per ragazzi che possa esistere ad oggi. L’autrice, J.K. Rowling, è davvero un’artista nel riuscire ad intrecciare storie ad opera d’arte. Tutto il primo capitolo della saga di Harry Potter, questo libro per l’appunto, riesce sia ad introdurre i personaggi in maniera per nulla noiosa, sia a raccontare un’avventura pazzesca, cosa che trovo assai difficile vista la complessità che si sviluppa attorno ai personaggi e ai loro rispettivi background. Ve lo consiglio molto.
Harry Potter è un predestinato: ha una cicatrice a forma di saetta sulla fronte e provoca strani fenomeni, come quello di farsi ricrescere in una notte i capelli inesorabilemte tagliati dai perfidi zii. Ma solo in occasione del suo undicesimo compleanno gli si rivelano la sua natura e il suo destino, e il mondo misterioso cui di diritto appartiene. Un mondo dove regna la magia; un universo popolato da gufi portalettere, scope volanti, caramelle al gusto di cavolini di Bruxelles, ritratti che scappano. Età di lettura: da 10 anni.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Illustratore:
-
Editore:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Harry Potter e la pietra filosofale è solo il primo di una saga magica, incredibile ed emozionante. Trovo che chiunque debba avere l’onore di tuffarsi in questa saga pazzesca e immergersi nelle avventure create dalla Rowling. La scrittura non solo è scorrevole, ma mette il lettore in uno stato di completo trasporto. La trama è davvero avventurosa e incredibile, frutto sicuramente di una mente geniale. Un racconto scoppiettante dall’inizio alla fine, vissuto da personaggi ben strutturati e come si vedrà in seguito piuttosto sfaccettati. Lo consiglio a tutti, dai più grandi ai più piccoli.
-
Harry Potter è un libro che a mio parere qualsiasi ragazzino dovrebbe leggere. Ho letto questo libro solo dopo aver visto il film e stranamente non l’ho abbandonato. Trovo che una delle cose più difficili sia leggere un libro dopo averne già visto il film, ma la Rowling scrive in un modo talmente sublime che non ho potuto farlo. Il fatto è che l’autrice riesce totalmente a coinvolgere i lettori e a trascinarli negli scenari del mondo da lei creato, da Dragon Alley al castello di Hogworts. Nonostante il film sia piuttosto simile e decisamente ben fatto ci sono alcuni dettagli che vale la pena scoprire all’interno di questo meraviglioso libro.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it