Hegel. La dialettica - Vladimiro Giacchè - ebook
Hegel. La dialettica - Vladimiro Giacchè - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Hegel. La dialettica
Scaricabile subito
9,99 €
9,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


In questa introduzione alla filosofia di Hegel il pensiero del filosofo tedesco è spiegato in termini chiari e accessibili, ripercorrendone lo sviluppo attraverso i contenuti delle opere principali, per poi offrire un rapido quadro d’insieme della fortuna delle teorie hegeliane presso i filosofi successivi. Il capitolo conclusivo (Pensare con Hegel) propone una lettura originale delle principali caratteristiche della filosofia hegeliana, con particolare riferimento ai concetti di “dialettica” e “contraddizione”, ed esamina alcuni significativi utilizzi delle categorie hegeliane. Il testo è accompagnato da un’ampia antologia di pagine di Hegel e dei suoi critici, che consentono un confronto diretto con la filosofia del pensatore tedesco.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
201 p.
Reflowable
9788836160310

Conosci l'autore

Foto di Vladimiro Giacchè

Vladimiro Giacchè

Vladimiro Giacché (La Spezia, 1963), economista, è presidente del Centro Europa Ricerche. Tra i suoi numerosi contributi ricordiamo Anschluss. L’annessione. L’unificazione della Germania e il futuro dell’Europa (Imprimatur, 2013).

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows