L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2013
Anno edizione: 2013
Promo attive (0)
Spedizione a mezzo corriere (tracciabile) 3-5 giorni. Si fa presente che i libri usati in vendita potrebbero presentare: sottolineature (con matita o con evidenziatore),ingiallimento delle pagine, copertina con leggere abrasioni oppure fascicoli e allegati multimediali non disponibili.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Leggere Yoshimoto significa immergersi in un sogno fiabesco, non delude mai.
Yuko e Kyu. Yuko, adolescente assai dolce, riflessiva, dalla forte sensibilità, s'innamora del suo insegnante di disegno, di dieci anni più grande di lei, Kyu. Ad unirli: il vedere un qualcosa che a tutto il resto della classe sfugge: piccoli spiriti verdi si sprigionano da una pianta. Metafora del come due anime, sebbene divise dall'età anagrafica, possano sentire il mondo allo stesso modo. Ho trovato questo romanzo della Yoshimoto assai delicato, tanto nella scrittura quanto nel dispiegamento della storia stessa. Assai carino, e assai consigliato. Anche perchè stavolta, di morte non si parla, e chi conosce la Yoshimoto, sa bene che è un tema assai ricorrente nei suoi libri! "Ho la sensazione che ci siano cose che a parlarne svaniscono, e altre che invece crescono. Quello che c'era tra noi apparteneva alla prima categoria."
Questo è il primo libro che leggo di Banana Yoshimoto, e tra l'altro me l'hanno regalato per natale. Diciamo che volevo sempre iniziare qualcosa di questa scrittrice e ora che l'ho fatto non saprei dire che opinione ho del libro. Si, nel complesso è carino eh però pensavo fosse qualcosa di più profondo, invece l'ho visto solo come un libro scorrevolissimo che in due ore ho finito e con una trama veramente banale e surreale: voglio dire la storia di una bambina di 14 anni con un uomo di 28 non si può vedere secondo me. Comunque ho letto d peggio.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore