Historia de la Guerra de Granada - Diego Hurtado De Mendoza - cover
Historia de la Guerra de Granada - Diego Hurtado De Mendoza - cover
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Historia de la Guerra de Granada
Disponibilità in 2 settimane
18,40 €
18,40 €
Disp. in 2 settimane

Dettagli

Testo in Spanish
216 x 140 mm
227 gr.
9788496290624

Conosci l'autore

Foto di Diego Hurtado De Mendoza

Diego Hurtado De Mendoza

(Granada 1503 - Madrid 1575) scrittore spagnolo. Ambasciatore di Carlo V, compì varie missioni in Inghilterra, a Venezia (dove conobbe Aretino, Bembo, Sansovino e Tiziano, che lo ritrasse), a Roma e presso il Concilio di Trento. Caduto in disgrazia sotto Filippo II, dedicò l’ultimo periodo della sua vita all’attività letteraria. Ispirandosi agli autori italiani, in particolare a Petrarca, scrisse poemetti mitologici, sonetti, canzoni ed epistole oraziane, che furono pubblicati postumi (1610). Anche la Guerra de Granada (1627), storia della guerra contro i «moriscos», a cui partecipò e che è scritta sui modelli classici di Svetonio e Tacito, fu stampata dopo la sua morte.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it