Racconta la storia di Cristian, autore del libro, da quando era un ragazzino timido e riservato fino ad oggi, un uomo che é riuscito a capire ciò che vuole davvero dalla vita che cerca di vivere a pieno. Nella sua vita c'è una costante: il suo migliore amico Ivan. Lui é sempre stato al suo fianco, in ogni sua scelta e spero che sia ancora presente nella sua vita. Aveva pochi interessi da piccolo e insieme al suo carattere per nulla semplice, non ha avuto un'adolescenza semplice. Avrà diverse consocenze con altrettante delusioni, ma proprio queste lo aiuteranno a formare un carattere forte e determinato. Ad un certo punto conoscerà una persona che gli stravolgerà la vita. L'ho scoperto tramite l'autore che seguo su tiktok. Lui fa video dove da voce a testi scritti dai suoi follower e mi ha sempre colpito per il suo tono di voce calmo e caldo, mi rassicurava. Appena ho letto la notizia della pubblicazione del suo nuovo libro, sono corsa a comprarlo perché volevo troppo leggere qualcosa scritto da lui. É estremamente scorrevole, l'ho letto in 2 giorni (avrei potuto impiegare molto meno tempo se non avessi dovuto fare altro). Ha una scrittura semplice e diretta, usando diversi termini e frasi che mi hanno colpita. Mi sono rivista abbastanza nel Cristian piccolo che cerca di capire il suo posto nel mondo, confuso, pieno di ansie e con una forte paura di mostrarsi a causa del giudizio degli altri. Parla anche tanto di amore come unico motore di tutta la vita: circondatevi da persone che vi dimostrano di volerci bene e allora a quel punto potrete dire di essere felici. Ci tengo a precisare che usa delle descrizioni spaziali (trovatemi un uomo che mi descrivi come Cristian descrive la donna che ama). In una parte parla del covid e mi ha fatto ricordare di come stavo in quel periodo. Una frase in particolare mi ha colpita:"Sicuramente alcune persone hanno sofferto più di altre, ma non esiste nessuno che non sia stato toccato da questa vicenda". Io ho avuto il covid, ma non ho avuto perdite e non ho sofferto tanto fisicamente, ma sono comunque cambiata completamente perché stando tanto tempo da soli, h24, si ha tanto modo di pensare e per un'overthinker non é ottimale. Lo consiglio vivamente a chi ha voglia di riflettere su se stesso attraverso la storia di qualcuno che ne ha passate tante ma ha avuto la forza di non arrendersi.
Ho parlato di te alla luna e lei mi ha regalato le stelle
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 13,93 €
Cristian Bragaglio ci regala un romanzo d’esordio ironico e leggero, un viaggio alla scoperta dei sentimenti dell’animo umano e delle relazioni più importanti: quelle che ci fanno scoprire chi siamo davvero.
Cristian è un ragazzino dalla timidezza cronica: a tredici anni fatica a trovare degli amici, lo sport non fa per lui e ha pochi interessi. Ma sa che il motivo che lo blocca in ogni aspetto della vita risiede nelle «tre personalità» che lo animano. Un giorno però, spronato dal padre, decide di provare a giocare a basket. Nonostante le scarse prestazioni, gli allenamenti gli permettono di conoscere ragazzi e ragazze e con loro le prime delusioni adolescenziali. Da quel momento per Cristian inizia una nuova fase: prima l’iscrizione all’istituto tecnico di grafica e il corso professionale, che lo fa «sbocciare» e lo aiuta a superare l’inedia, e poi lo skate, che diventerà sempre più importante nella sua vita e nelle sue relazioni. Ma sarà solo una grande intuizione avuta in un giorno qualsiasi, e una conoscenza virtuale che si farà via via più ingombrante, a renderlo quello che Cristian è oggi.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
ilariiarullo 10 dicembre 2023Una storia che ti farà riflettere
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it