Si attendeva da anni dopo il Signore degli Anelli la trasposizione di questo bellissimo racconto di Tolkien. Ed ecco la meraviglia di questa storia più leggera, scanzonata che Tolkien ha voluto dedicare per prima ai più piccoli. Il ritorno di Peter Jackson sulle scene era "inaspettato" dopo le diatribe dei diritti delle opere di Tolkien e sul poter produrre questo tanto aspettato film. Tra un passaggio di testimone registico da Guillermo del Toro a Jackson. Come si dice i risultati non sono paragonabili alla saga del signore degli anelli, ma la maestria degli effetti speciali e la delicatezza nel raccontare rimangono intatte. Ci ritroviamo in una Terra di mezzo dove il male che si cela non è ancora nato. Bilbo si lancia in una avventura insieme ai nani e a Gandalf per riconquistare un tesoro nascosto e perso nel lontano regno nanico di Erebor. Incontro a sfide che sembrano tanto grandi per un piccolo Hobbit abituato alla vita comoda e tranquilla, e alle agiatezze della sua casa. Il Bluray da sfoggio dell'ottima definizione delle immagini, e dell'audio che purtroppo ha solo Il dolby e non il dts master audio della controparte Inglese. Ma la ritengo comunque buona per chi non ha un impianto audio. Le scene aggiuntive di questa edizione estesa sono 13 minuti, diciamo non essenziali ma che danno un tocco in più all'atmosfera scanzonata che sicuramente faranno piacere ai fan del libro e dei film della saga. Ma il surplus di questa edizione la fanno i bellissimi contenuti speciali che descrivono minuziosamente come sono state realizzate le scene, gli effetti speciali, i costumi, gli aneddoti, e le gag del backstage. Veramente contenuti molto interessanti che ti fanno appassionare ancora di più e amare ogni singolo personaggio costruito. Unica mancanza sono i sottotitoli italiani non presenti nei commenti del regista durante il film. Pecca evidente di questa edizione. Bello ed elegante il packaging che si uniforma alle estese di isda. Abbastanza robusto il cartoncino, con dettagli in rilievo. Bella l'immagine frontale incassata sotto la cornice. Un punto in meno la do alla confezione amaray interna, potevano impegnarsi di più a farne un digipack come per l'edizione dvd. Dopo tutto un ottima edizione da avere nella propria collezione! Ad un prezzo economico. Lo consiglio a tutti gli amanti del fantasy e del cinema in generale.
Lo Hobbit. Un viaggio inaspettato (3 Blu-ray)
Sessanta anni prima delle vicende de "Il Signore degli anelli" Bilbo Baggins viaggia alla riconquista del perduto Regno dei nani di Erebor, ora nelle mani del terribile drago Smaug. Quando il mago Gandalf il Grigio piomba dal nulla nella sua vita, Bilbo si ritrova in compagnia di tredici nani guidati dal leggendario guerriero Thorin Scudodiquercia in un viaggio che li condurrà nelle Terre Selvagge, attraverso territori pieni di goblin, orchi e feroci warg e un personaggio sinistro detto Negromante. Per raggiungere la propria meta che si trova a oriente, nelle terre desolate della Montagna Solitaria, la Compagnia deve prima superare le caverne dei goblin, dove Bilbo incontra la creatura che cambierà per sempre la sua vita: Gollum. Qui, solo con Gollum, sulle rive di un lago sotterraneo, un modesto Bilbo Baggins non solo sfodera le astuzie più sottili e il coraggio più ardito, sorprendendo persino se stesso, ma riesce anche a impadronirsi del prezioso anello di Gollum dalle qualità inimmaginabilmente speciali. Bilbo neanche sospetta che da questo semplice anello d'oro dipenda il destino di tutta la Terra di Mezzo.
-
Titolo originale:The Hobbit: An Unexpected Journey
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti; Nuova Zelanda
-
Produzione:Warner Home Video, 2014
-
Distribuzione:Terminal Video
-
Durata:182 min
-
Lingua audio:Inglese (DTS 7.1 HD);Italiano (Dolby Digital 5.1);Francese (Dolby Digital 5.1);Spagnolo (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Francese; Inglese per non udenti; Italiano per non udenti; Olandese; Spagnolo
-
Formato Schermo:2,40:1 Wide Screen
-
Contenuti:commenti tecnici: commento audio del regista Peter Jackson e dei produttori Fran Walsh e Philippa Boyens; speciale; dietro le quinte (making of): Appendice parte 7: A Long-Expected Journey (Le Cronache de Lo Hobbit - Parte I Making of del film, curiosità sulla pre-produzione, boot camp con il cast, insight sugli effetti digitali) - Appendice Parte 8: Ritorno Alla Terra Di Mezzo (Creare il Mondo de Lo Hobbit Making of del film dal punto di vista dei Nani, dei Goblin, e di tutti gli abitanti della Terra di Mezzo); e-copy
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
MARIO YEH HOI 12 maggio 2016
-
IL PRODOTTO E' PERFETTO COME DA DESCRIZIONE, MA I TEMPI DI CONSEGNA UN PO' LUNGHI. ALTRI ORDINI, NONOSTANTE IL PRODOTTO RISULTASSE DISPONIBILE A MAGAZZINO AL MOMENTO DELL'ACQUISTO ON LINE, SONO STATI POI ANNULLATI DOPO PARECCHI GIORNI PER NON DISPONIBILITA' DI MAGAZZINO.
-
MASSIMO BETTI 25 agosto 2014
effetti e scene d'azione impareggiabili. Trama un poco scontata almeno nella fine non fine prologo per il seguito. un vero difetto troppo lungo.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it