Anhe l'America può essere orrida e abbissale, certo; ancora più raccapricciante quando ad incarnarne le peggiori inclinazioni è una coppia di anziani. La lettura scorre senza problemi. Quello che non ho apprezzato è la cifra "moralisitca" e progressista che avverto ben presente sullo sfondo.
Holly
Quando Penny Dahl chiama l'agenzia Finders Keepers nella speranza che possano aiutarla a ritrovare la figlia scomparsa, Holly Gibney è restia ad accettare il caso. Il suo socio, Pete, ha il Covid. La madre, con cui ha sempre avuto una relazione complicata, è ap- pena morta. E Holly dovrebbe essere in ferie. Ma c'è qualcosa nella voce della signora Dahl che le impedisce di dirle di no. A pochi isolati di distanza dal punto in cui è scomparsa Bonnie Dahl, vivo-no Rodney ed Emily Harris. Sono il ritratto della rispettabilità borghese: ottuagenari, sposati da una vita, professori universitari emeriti. Ma nello scantinato della loro casetta ordinata e piena di libri nascondono un orrendo segreto, che potrebbe avere a che fare con la scomparsa di Bonnie. È quasi impossibile smascherare il loro piano criminale: i due vecchietti sono scaltri, sono pazienti. E sono spietati. Holly dovrà fare appello a tutto il suo talento per superare in velocità e astuzia i due professori e le loro menti perversamente contorte. STEPHEN KING è l'autore di bestseller mondiali che hanno venduto centinaia di milioni di copie e hanno ispirato registi di culto come Stanley Kubrick, John Carpenter, Brian De Palma, David Cronenberg e George A. Romero. Alcuni dei film tratti dai suoi romanzi sono diventati pietre miliari del cinema: tra questi, Stand by me - Ricordo di un'estate, Le ali della libertà, Il miglio verde e It, il film horror con il più alto numero di incassi di sempre. Tra i suoi ultimi titoli pubblicati in Italia ci sono Fairy Tale, L'uomo in nero e You like it darker. Vive nel Maine con la moglie, la scrittrice Tabitha King. WWW.STEPHENKING.COM
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Mario 16 luglio 2026Ti prende.
-
frapoetry 10 marzo 2026vita quotidiana e l’orrore sottile
Holly di Stephen King è un romanzo intenso e inquietante che mostra ancora una volta la maestria dell’autore nel costruire suspense e tensione psicologica. La storia scorre veloce, con personaggi ben delineati e un’ambientazione che amplifica la sensazione di mistero e pericolo. Quello che colpisce maggiormente è come King riesca a mescolare elementi di vita quotidiana con l’orrore sottile, facendo riflettere sul lato oscuro della natura umana senza mai perdere ritmo. Lettura avvincente e consigliata agli amanti del thriller e del brivido, soprattutto a chi apprezza il King più riflessivo e meno “splatter”.
-
desi 13 maggio 2025bellissimo
🙂↕️🙂↕️🙂↕️
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows