Hook. Capitan Uncino<span>.</span> Collector's Edition di Steven Spielberg - DVD
Hook. Capitan Uncino<span>.</span> Collector's Edition di Steven Spielberg - DVD - 2
Hook. Capitan Uncino<span>.</span> Collector's Edition di Steven Spielberg - DVD
Hook. Capitan Uncino<span>.</span> Collector's Edition di Steven Spielberg - DVD - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 66 liste dei desideri
Hook. Capitan Uncino<span>.</span> Collector's Edition
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
9,99 €
9,99 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Peter Pan è cresciuto e fa l'avvocato. Ma un giorno Capitan Uncino rapisce i suoi figli per portarli nell'Isola che non c'è. Con l'aiuto di Campanellino Peter raggiunge l'isola del suo antico rivale per ritrovare i suoi ricordi d'infanzia e salvare i suoi figli.

Dettagli

1991
DVD
8013123132208

Informazioni aggiuntive

  • Columbia TriStar Home Entertainment, 2013
  • Eagle Pictures
  • 135 min
  • Italiano (Dolby Digital 5.1);Spagnolo (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1)
  • Italiano; Spagnolo; Inglese; Portoghese
  • 2,35:1 Wide Screen
  • trailers; dietro le quinte (making of); foto; filmografie; quiz e giochi; interviste

Valutazioni e recensioni

  • Film senza tempo che si ispira al celebre romanzo, e poi cartone animato, Peter Pan. Nelle vesti di un Peter Pan cresciuto abbiamo Robin Willams, attore capace di dare spessore e personalità a qualunque personaggio interpreti. Peter Pan, dopo essere cresciuto, ritorna all'isola che non c'è. Lì le cose sono un po' cambiate, ma Capitano Uncino è sempre pronto a combattere. Anche se dall'uscita di questo film sono passati diversi anni, è ancora un film molto amato e che viene trasmesso sempre nel periodo natalizio. Belle le ambientazioni e la trama, un film da vedere e rivedere.

  • Hook è un film da vedere assolutamente. Questo vale sia per i ragazzi, che per i bambini che per gli adulti. Hook – Capitan Uncino è un film must, un film da vedere assolutamente almeno una volta nella vita. Le ambientazioni fantascientifiche e il tema dell’infanzia permettono allo spettatore di amare questo film. Chi non ha mai pensato di voler rimanere un bambino per sempre? Questo film fa molto riflettere su questo argomento. Assolutamente consigliato per persone di tutte le età.

  • nicola comina

    Spielberg da il suo tocco ad una storia tra le più citate e riproposte del mondo del cinema, ma lo fa sotto un punto di vista opposto. Sarà infatti un Peter Pan da grande, avvocato in carriera, a ripercorrere le avventure del giovane Pan in una calzamaglia cucitagli addosso perfettamente dal grande regista. Un classico per bambini/ragazzi, ma anche per gli adulti che guardano con nostalgia al passato, o che solamente sanno che un bel film non ha età.

Conosci l'autore

Foto di Steven Spielberg

Steven Spielberg

1946, Cincinnati, Ohio

Propr. S. Allan S., regista e produttore statunitense. È indubbiamente il più popolare e affermato regista contemporaneo (suoi i più grandi incassi della storia del cinema), ma è anche un grande maestro del racconto, capace di influenzare pesantemente l'immaginario di tutto il secondo Novecento. Al culmine di una fortunata esperienza televisiva, gira il film tv Duel (1971), geniale evoluzione del road-movie che si contamina con l'incubo grazie a un controllo della narrazione che già indica la grandezza del regista. Debutta al cinema con Sugarland Express (1974), originale rivisitazione del tema dell'inseguimento fra poliziotti autoritari e marginali post-hippies, cui segue il celebre Lo squalo (1975), intelligente unione di tensione emotiva e senso dello spettacolo. Il successo economico del...

Foto di Dustin Hoffman

Dustin Hoffman

1937, Los Angeles, California

"Propr. D. Lee H., attore statunitense. Piccolo, nervoso, dall'inconfondibile voce nasale, il volto lontanissimo dalla classica bellezza hollywoodiana, già dal debutto cinematografico con il cult-movie Il laureato (1967) di M. Nichols inaugura il personaggio del «piccolo uomo» introverso e complessato con il quale attraversa più di trent'anni di cinema americano. Nel film interpreta un timido giovane di buona famiglia borghese che viene sessualmente svezzato da un'amica dei genitori, della cui figlia poi si innamora, con tutte le conseguenze del caso. Antidivo per eccellenza, raffinato interprete teatrale, sostenitore sfegatato del metodo di Strasberg, incarna alla perfezione il tipo attoriale della f New Hollywood: non si tira indietro di fronte ai ruoli sgradevoli (il barbone storpio Rizzo...

Foto di Robin Williams

Robin Williams

1952, Chicago, Illinois

"Attore statunitense. Interprete dalla comicità debordante e fulminante, straordinario nelle variazioni mimiche, nei giochi di parole e nelle battute a raffica, sa anche essere un attore intenso e misurato in ruoli meno divertenti. La sua carriera inizia nei teatri e in televisione, dove, alla fine degli anni '70 costruisce una notevole popolarità. È scelto da R. Altman nel 1980 come protagonista di Popeye, dove dà vita con estro funambolico al personaggio nato nei fumetti di E.C. Segar, mentre nel 1982 è diretto da G.R. Hill in Il mondo secondo Garp. Alcuni titoli non memorabili e ancora successi come comico teatrale precedono Good Morning, Vietnam (1987) di B. Levinson, in cui offre uno sguardo eccentrico e non banale sul dolore della guerra. Dà quindi prova del suo notevole talento interpretando...

Foto di Julia Roberts

Julia Roberts

1967, Smyrna, Georgia

Propr. J. Fiona R., attrice statunitense. Dopo gli studi di giornalismo, spinta dal fratello, l'attore Eric R., tenta la carriera cinematografica. Esordisce sul grande schermo alla fine degli anni '80: alta, slanciata, capigliatura leonina, sorriso smagliante e fascino solare, si fa notare come coprotagonista (è la giovane affetta da una grave forma di diabete) nel corale Fiori d'acciaio (1989) di H. Ross. Il 1990 è l'anno della consacrazione grazie al ruolo della sensibile e dolce prostituta innamorata di R. Gere nella commedia Pretty Woman (1990) di G. Marshall, rivisitazione della favola di Cenerentola dallo strabiliante successo internazionale. Seguono svariate pellicole in cui il notevole talento e la versatilità dell'attrice non sono sempre messi in giusto rilievo ma che segnano grandi...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail