Uno sguardo inedito sulla guerra, vista come una sorta di diabolico stupefacente capace di indurre i soldati alla totale assuefazione, vale alla Bigelow l'incetta di Oscar. I suoi meriti vanno dalla dovizia di particolari dettati dalla presa documentaristica della guerra in Iraq (à la Ridley Scott) all'ottima direzione di attori sconosciuti al grande pubblico. Sì, perchè le star (personaggi del calibro di Guy Pearce e Ralph Fiennes) fanno una fugace apparizione, ribaltando dunque i dogmi cinematografici. La Bigelow, del resto, aveva già dimostrato di essere una regista con gli attributi. Con buona pace dell'ex marito Jim Cameron, grande sconfitto della kermesse hollywoodiana.
La squadra "Bravo Company" ha il compito più pericoloso del mondo: disarmare bombe e prevenire attacchi kamikaze nel bel mezzo della guerriglia urbana.
Venditore:
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti
-
Produzione:CDE, 2010
-
Distribuzione:Eagle Pictures
-
Durata:127 min
-
Lingua audio:Italiano (DTS 5.1 HD);Inglese (DTS 5.1 HD)
-
Lingua sottotitoli:Inglese; Italiano; Italiano per non udenti
-
Formato Schermo:1,85:1 Wide Screen
-
Contenuti:dietro le quinte (making of); interviste
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Marco Brambilla 01 settembre 2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it