I Am Malala: The Girl Who Stood Up for Education and was Shot by the Taliban - Malala Yousafzai,Christina Lamb - cover
I Am Malala: The Girl Who Stood Up for Education and was Shot by the Taliban - Malala Yousafzai,Christina Lamb - cover
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
I Am Malala: The Girl Who Stood Up for Education and was Shot by the Taliban
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
13,74 €
13,74 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


In the face of Taliban oppression, one girl's unwavering defiance sparked a worldwide movement. Shot in the head for daring to seek an education, Malala Yousafzai defied all odds, emerging stronger than ever. From a valley in Pakistan to the global stage, she became a beacon of peaceful resistance and the youngest Nobel laureate. I Am Malala is an extraordinary story of resilience, a family shattered by terrorism and the power of one voice to inspire change in the world. 'Moving and illuminating' OBSERVER 'Inspirational and powerful' GRAZIA 'Astonishing' SPECTATOR 'A tale of immense courage and conviction' THE INDEPENDENT 'One finishes the book full of admiration' SUNDAY TIMES 'Malala is a true inspiration' THE SUN 'Piercingly wise' INDEPENDENT ON SUNDAY

Dettagli

Testo in English
196 x 128 mm
440 gr.
9781399608992

Conosci l'autore

Foto di Malala Yousafzai

Malala Yousafzai

1997, Mingora

Premio Nobel per la Pace 2014, assegnato congiuntamente all'attivista indiano per i diritti dei bambini Kailash Satyarthi."Malala, tu sei la nostra eroina, sei la nostra grande paladina. Noi siamo con te, e tu non sarai mai sola." Ban Ki-moon, segretario generale dell'ONU.All’età di undici anni comincia a scrivere della vita sotto i talebani su un blog in urdu della BBC. Nel 2011 come riconoscimento per il suo coraggio e il suo impegno in favore dei diritti delle donne riceve il Pakistan’s National Youth Peace Prize. Il 9 ottobre 2012, alle ore dodici, mentre si trova nell’autobus che la riporta a casa dopo la scuola, un uomo sale a bordo e le spara in faccia lasciandola in fin di vita. Anche se ha appena undici anni, per i talebani è colpevole di aver gridato...

Foto di Christina Lamb

Christina Lamb

1966, Londra

Giornalista internazionale che dal 1987 segue le vicende di Pakistan e Afghanistan. Laureata a Oxford e Harvard, ha ricevuto per cinque volte il premio Britain's Foreign Correspondent of the Year e il Prix Bayeux-Calvados. È anche autrice di libri.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore