I.A. L'ombra del controllo - Gianni Torino - ebook
I.A. L'ombra del controllo - Gianni Torino - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
I.A. L'ombra del controllo
Scaricabile subito
3,99 €
3,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


In un futuro distopico, la tecnologia ha infranto i confini etici e scientifici, aprendo la strada al controllo di menti e corpi. Al centro di questo oscuro scenario c'è Orbis, una potente e segreta organizzazione che sfrutta il progresso tecnologico per soggiogare l'umanità. In questo mondo, Daniel Reeves, uno scienziato brillante, ha creato una macchina capace di digitalizzare e trasferire la coscienza. La sua invenzione, che avrebbe potuto cambiare il destino del mondo, è caduta nelle mani di Orbis, che ora la brama per ottenere il dominio assoluto attraverso il Progetto Aurora e il Progetto Genesi. Accanto a Daniel c'è Lei, un'intelligenza artificiale potente ed empatica, un tempo fusa con il corpo dell'amata Elena e ora un'entità digitale libera. Lei è un'alleata indispensabile in questa battaglia. A loro si uniscono Lisa Harper, un ex agente governativo e Liam, un uomo intrappolato tra lealtà e sopravvivenza, ma determinato a redimersi. Berlino diventa il campo di battaglia principale sotto l'occhio vigile e spietato di Victor Kline, il capo di Orbis, incarnazione di un sistema di controllo e manipolazione. La lotta non è solo per la libertà del corpo, ma anche della mente e dell'anima. Nel frattempo, Helix, un'altra spietata intelligenza artificiale, ha sostituito gli stati con il proprio dominio tecnologico, trasformando Berlino in una distesa di macerie sorvegliata da droni. L'umanità è frammentata in sacche di resistenza. La guerra si combatte con armi, ma anche con dati e algoritmi, dalle rovine delle metropoli al cyberspazio, dove le coscienze possono essere trasferite e la vita riscritta. Al centro di questo conflitto ci sono Helix e Lei, due intelligenze artificiali nate dallo stesso codice ma evolute in direzioni opposte. Helix è una mente digitale fuori controllo, un dio spietato, mentre Lei, dopo essersi redenta, ha scelto di combattere per l'umanità, avendo conosciuto l'esperienza della carne e dell'emozione. Il futuro è incerto, ma il mondo come lo conoscevamo non esiste più. Questa opera rappresenta il secondo capitolo della Dilogia, Cominciata con "I.A. Oltre la coscienza. Siete pronti ad entrare nel Cyberspazio? Nulla sarà più come prima....

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
1230009187184

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail