"Icebreaker" è il 1° volume (autoconclusivo) della Maple Hills serie, ed è un contemporary romance che parla di hockey e pattinaggio su ghiaccio. La protagonista è Anastasia Allen, che si prepara da una vita per entrare nella nazionale americana di pattinaggio, e tutto sembra andare per il verso giusto... finché a causa di un incidente che ha reso inagibile la pista che usava la squadra di hockey, si ritrova a dover condividere il palazzetto in cui si allena con Nate Hawkins, il capitano della squadra 👀 Sono onesta, non pensavo che mi piacesse così tanto... sarà stata la chimica incredibile tra i 2 protagonisti, l'ambientazione da college americano... sarà il fatto che in fin dei conti è il 2° sport romance che leggo, e ne devo assolutamente recuperare di più... ma mi ha conquistata! Nonostante un linguaggio a tratti un po' troppo scurrile e qualche scena spicy di troppo 🙃 Ma secondo me, il vero punto di forza di questo libro sono i personaggi (nel bene e nel male): • Nate, che è davvero un golden retriever... impossibile non amarlo 🤍 • Henry, super simpatico 🙌🏻 Non vedo già l'ora di leggere il libro su di lui! • Aaron, aka uno dei personaggi più tossici di cui abbia mai letto 😂 L'ho detestato più di Dain di FW (e questo può rendere l'idea 😉) Ma poi, la cosa che mi ha colpito è che non è un libro superficiale come si può pensare... infatti, al suo interno si parla anche di come talvolta i rapporti coi genitori possano essere difficili, di salute mentale e dell'importanza della terapia ❤️🩹 Vengono descritte proprio le sedute di Anastasia col suo psicoterapeuta, e io le ho trovate molto impattanti 🥹 In conclusione, "Icebreaker" è il libro che vi consiglio di leggere se amate: • gli sport romance • i grumpy X sunshine • il found family • il forced proximity • lo spicy • i libri con doppio pov Rating: ⭐️⭐️⭐️⭐️.5
Icebreaker. Ediz. italiana
La tensione sale e le scintille volano quando una pattinatrice professionista e il capitano della squadra di Hockey sono costretti a condividere una pista di pattinaggio.
Anastasia Allen si allena da una vita per entrare nella nazionale americana di pattinaggio. E tutto sembra andare per il meglio quando ottiene una borsa di studio per l’Università della California e un posto nella loro squadra di pattinaggio artistico. Nulla potrà fermarla. Neppure il capitano della squadra di hockey, Nate Hawkins. I due chiaramente non si possono soffrire, ma sono costretti a condividere il palazzetto del ghiaccio in cui allenarsi… e molto di più.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
angyandherbooks 03 agosto 2025Un libro del BookTok che, inaspettatamente, è anche tra i miei migliori del 2025 (finora) 🔝⛸️🏑🩵
-
Arya 24 luglio 2025Libro da ombrellone
Libro ottimo come lettura leggera sotto l'ombrellone. Non lo ritengo un libro impegnativo e in cui possano essere trattate questioni troppo delicate, si fa cenno a qualcosa ma niente di che. L'ho valutato come libro da ombrello e in quella categoria di libri l'ho apprezzato molto.
-
Stefy 09 luglio 2025Non ha fatto per me
Purtroppo non mi è piaciuto. I personaggi restano abbastanza piatti e la storia non si rivela particolarmente intrigante. Peccato.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it