"Icebreaker" è il 1° volume (autoconclusivo) della Maple Hills serie, ed è un contemporary romance che parla di hockey e pattinaggio su ghiaccio. La protagonista è Anastasia Allen, che si prepara da una vita per entrare nella nazionale americana di pattinaggio, e tutto sembra andare per il verso giusto... finché a causa di un incidente che ha reso inagibile la pista che usava la squadra di hockey, si ritrova a dover condividere il palazzetto in cui si allena con Nate Hawkins, il capitano della squadra 👀 Sono onesta, non pensavo che mi piacesse così tanto... sarà stata la chimica incredibile tra i 2 protagonisti, l'ambientazione da college americano... sarà il fatto che in fin dei conti è il 2° sport romance che leggo, e ne devo assolutamente recuperare di più... ma mi ha conquistata! Nonostante un linguaggio a tratti un po' troppo scurrile e qualche scena spicy di troppo 🙃 Ma secondo me, il vero punto di forza di questo libro sono i personaggi (nel bene e nel male): • Nate, che è davvero un golden retriever... impossibile non amarlo 🤍 • Henry, super simpatico 🙌🏻 Non vedo già l'ora di leggere il libro su di lui! • Aaron, aka uno dei personaggi più tossici di cui abbia mai letto 😂 L'ho detestato più di Dain di FW (e questo può rendere l'idea 😉) Ma poi, la cosa che mi ha colpito è che non è un libro superficiale come si può pensare... infatti, al suo interno si parla anche di come talvolta i rapporti coi genitori possano essere difficili, di salute mentale e dell'importanza della terapia ❤️🩹 Vengono descritte proprio le sedute di Anastasia col suo psicoterapeuta, e io le ho trovate molto impattanti 🥹 In conclusione, "Icebreaker" è il libro che vi consiglio di leggere se amate: • gli sport romance • i grumpy X sunshine • il found family • il forced proximity • lo spicy • i libri con doppio pov Rating: ⭐️⭐️⭐️⭐️.5
Icebreaker. Ediz. italiana
Anastasia Allen si allena da una vita per entrare nella nazionale americana di pattinaggio. E tutto sembra andare per il meglio quando ottiene una borsa di studio per l'Università della California e un posto nella loro squadra di pattinaggio artistico. Nulla potrà fermarla. Neppure il capitano della squadra di hockey, Nate Hawkins. I due chiaramente non si possono soffrire, ma sono costretti a condividere il palazzetto del ghiaccio in cui allenarsi... e molto di più.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
angyandherbooks 03 agosto 2025Un libro del BookTok che, inaspettatamente, è anche tra i miei migliori del 2025 (finora) 🔝⛸️🏑🩵
-
Arya 24 luglio 2025Libro da ombrellone
Libro ottimo come lettura leggera sotto l'ombrellone. Non lo ritengo un libro impegnativo e in cui possano essere trattate questioni troppo delicate, si fa cenno a qualcosa ma niente di che. L'ho valutato come libro da ombrello e in quella categoria di libri l'ho apprezzato molto.
-
Stefy 09 luglio 2025Non ha fatto per me
Purtroppo non mi è piaciuto. I personaggi restano abbastanza piatti e la storia non si rivela particolarmente intrigante. Peccato.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows