ok
Impresa e società di persone. Vol. 1
La descrizione dei lineamenti storici del diritto commerciale, con il carattere della internazionalità e con il fondamento nei principi liberali posti dalla rivoluzione francese ed espressi nel codice di commercio del 1882, introduce l’analisi dell’impresa con la disciplina dell’imprenditore, centrale nel codice civile amputato dell’impresa con la fine del regime corporativo. Il ritorno alla centralità dell’impresa si è però avuto negli anni ’70 del XX secolo attraverso leggi esterne al codice civile, che lo hanno integrato in un’economia evolutasi come economia di mercato. I nuovi principi dell’imprenditore e dell’impresa non hanno invece inciso sulla disciplina dell’esercizio collettivo dell’impresa nelle società di persone, nelle quali si è conservato il tradizionale principio della responsabilità illimitata ed alle quali si è aggiunta la nuova figura della società tra avvocati.
-
Autore:
-
Editore:
-
Edizione:5
-
Anno edizione:2019
-
In commercio dal:5 febbraio 2019
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
carl 08 febbraio 2023usato per preparazione ad un esame
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it