Questo libro in formato ebook racconta un viaggio e mi ha fatto compagnia durante diverse fasi di un viaggio altrettanto difficoltoso, impegnativo, ma necessario. È una storia delicata e gentile che vale la pena di essere letta.
Quando viene a sapere che una sua vecchia amica sta morendo in un paesino ai confini con la Scozia, Harold Fry, tranquillo pensionato inglese, esce di casa per spedirle una lettera. E invece, arrivato alla prima buca, spinto da un impulso improvviso, comincia a camminare. Forse perché ha con la sua amica un antico debito di riconoscenza, forse perché ultimamente la vita non è stata gentile con lui e con sua moglie Maureen, Harold cammina e cammina, incurante della stanchezza e delle scarpe troppo leggere. Ha deciso: finché lui camminerà, la sua amica continuerà a vivere. Inizia così per Harold un imprevedibile viaggio dal sud al nord dell'Inghilterra, ma anche dentro se stesso: mille chilometri di cammino e di incontri con tante persone, che Harold illuminerà con la sua saggezza e la forza del suo ottimismo. Harold Fry è - a suo modo - un eroe inconsapevole, proprio come Forrest Gump: un uomo speciale capace di insegnarci a credere che tutto è possibile, se lo vogliamo davvero.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Maria Rita 30 dicembre 2024Carino
-
GIULIA 30 dicembre 2024Dolcezza è la parola chiave
Un libro di una dolcezza unica, da leggere e rileggere. Un viaggio sia fisico che introspettivo, dove una volta arrivati alla fine non puoi che essere diventato amico e compagno di Harold Fry
-
LuigiAmendola 24 novembre 2022Viaggio dentro e fuori
Harold Fry conduce una vita tranquillissima da pensionato e un giorno va ad imbucare una lettera per una sua cara amica, ma mentre sta per arrivare alla buca delle lettere è colto dal pensiero che sarebbe piuttosto meglio andare a trovarla di persona, questa amica. La lettera gli sembra un modo impersonale di sbrigare la faccenda, e così parte, senza prendere nulla con sé. Parte per un viaggio di diverse centinaia di chilometri, a piedi. Durante questo itinerario Harold diverrà famoso e riceverà aiuti e sostegno, ispirando anche altri a seguirlo, ma essi non saranno mossi dagli stessi intenti e perciò pian piano demorderanno. Harold affronta i suoi demoni, quelli che non ha mai avuto il cuore di affrontare con la moglie. E come ogni storia di viaggio che si rispetti, il vero viaggio è quello del cuore. Egli giunge a mèta come un uomo nuovo e capirà ciò veramente ama proprio standone lontano.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it