L' impronta del gatto. I gialli del commissario De Vincenzi - Augusto De Angelis - ebook
L' impronta del gatto. I gialli del commissario De Vincenzi - Augusto De Angelis - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
L' impronta del gatto. I gialli del commissario De Vincenzi
Scaricabile subito
2,99 €
2,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


De Angelis nella sua produzione tocca diversi temi e altrettante collocazioni geografiche, dalla Cina alla Russia passando per la riviera ligure. Stavolta si confronta con il sudamerica mentre il commissario De Vincenzi, primo detective della letteratura italiana, indaga sull'omicidio di un venezuelano che ha due caratteristiche dominanti. È depravato ed è milionario. Atmosfere esotiche, ma anche tipicamente italiane e meneghine, le tinte del giallo più genuino, ma anche i tratti di carattere di un protagonista che, costretto a muoversi in certi rigidi canoni imposti dal regime (i colpevoli sono quasi sempre stranieri coinvolti in pratiche viziose, l'ordine che vince sul disordine), lascia intuire a distanza di quasi un secolo il suo antieroico senso di distacco nei confronti dell'epoca in cui si trova a vivere. E anche per questo non è solo una fotografia dell'epoca, ma anche una rivisitazione storica di un regime totalitario che pretendeva, ma non sempre riusciva come in questo caso, di avere il totale controllo anche sulla produzione letteraria degli autori italiani. I romanzi di De Angelis, a lungo dimenticati, sono stati riscoperti prima negli anni sessanta grazie al lavoro di Oreste del Buono e poi resi definitivamente popolari dagli sceneggiati televisivi andati in onda tra il 1974 e il 1977 e interpretati da Paolo Stoppa. All'interno - come in tutti i volumi Fermento - gli "Indicatori" per consentire al lettore un agevole viaggio dentro il libro.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9788869974052

Conosci l'autore

Foto di Augusto De Angelis

Augusto De Angelis

1888, Roma

Augusto De Angelis è nato a Roma nel 1888 e morto a Bellagio nel 1944, in seguito alle percosse subite per l’aggressione di un fascista. Il commissario De Vincenzi fu portato in televisione negli anni Settanta del Novecento da Paolo Stoppa per una serie di sceneggiati. È protagonista di quindici romanzi scritti tra il 1935 e il 1942 di cui Sellerio ha già pubblicato: Il mistero delle tre orchidee (2002), L’Albergo delle Tre Rose (2002), Il mistero di Cinecittà (2003), La barchetta di cristallo (2004), Il candeliere a sette fiamme (2005), L’impronta del gatto (2007), Giobbe Tuama & C. (2008), Il banchiere assassinato (2009), Sei donne e un libro (2010). Tre romanzi della serie sono stati anche riuniti nella collana «Galleria» col...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail