Impronte. Vol. 2
Come una pittura dell’ultimo giorno. Come metamorfosi della materia nel tempo. Frammenti della vita reale ""ri-messi"" in forma senza artifici, perché coltivati anche in vitro. Seminati dalla vita. Una materia riunita e a sua volta anche prima delle sue stesse separazioni. Un tutto che si tiene e che si frantuma in egual modo. Impronte poetiche che sanno di riparazione e di marcatura. Di cantiere. Nella loro trama soffoca la primordiale natura e come un’origine ci dice che l’opera è un discorso parallelo, ma anche una creazione autonoma allo scritto stesso. È lo scritto difatti questa volta che ospita l’immagine e non se ne fa verbo, piuttosto altare. Una raccolta di terre emerse, graffiti e pagine di vita scalfite sulla pietra dei giorni. Con le opere a collage per tecnica mista di Giancarlo Savino.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2026
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it