In fondo al bosco di Stefano Lodovichi - DVD
In fondo al bosco di Stefano Lodovichi - DVD - 2
In fondo al bosco di Stefano Lodovichi - DVD
In fondo al bosco di Stefano Lodovichi - DVD - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 8 liste dei desideri
In fondo al bosco
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
5,89 €
5,89 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


Ogni 5 dicembre, da tempo immemore, gli abitanti di un piccolo villaggio montano sfilano mascherati da diavoli in un baccanale che dura fino all'alba: la festa dei Krampus. Ma il 5 dicembre del 2010 è ricordato per un evento diverso e terribile: Tommaso Conci, un bambino di 4 anni, scompare nel nulla. Cominciano le ricerche, si apre un'indagine. Il principale sospettato diventa proprio il padre, Manuel Conci, un alcolista con precedenti di violenza: il candidato ideale alla gogna mediatica. Non vengono raccolte prove sufficienti a incriminarlo, ma per tutto il paese rimane il colpevole. Solo sua moglie Linda, fragile e sensibile, gli resta accanto. Cinque anni dopo, un bambino senza nome e documenti viene ritrovato in un cantiere della periferia di Napoli. Hannes Ortner, il commissario del paese che non ha mai smesso di cercare Tommi, prende in custodia il bambino. Il DNA coincide: quel bambino è Tommi. Manuel finalmente può riabbracciare il suo bambino, liberarsi da un lutto atroce, dal senso di colpa e dalle accuse della collettività. Linda, invece, non riesce ad adattarsi a quella nuova situazione. Un sospetto scava dentro di lei, alimentato dal suo istinto di madre: quel bambino, silenzioso ed inquietante, non è davvero suo figlio.

Informazioni dal venditore

Venditore:

TUTTOSULVIDEO
TUTTOSULVIDEO Vedi tutti i prodotti

Dettagli

2015
DVD
5051891144118

Informazioni aggiuntive

  • 20th Century Fox Home Entertainment, 2016
  • Terminal Video
  • 88 min
  • Italiano (Dolby Digital 5.1)
  • Italiano per non udenti
  • 1,78:1

Valutazioni e recensioni

  • In fondo al bosco è un film thriller italiano del 2015 diretto da Stefano Lodovichi, con protagonisti Filippo Nigro e Camilla Filippi. Durante una fredda notte del 2010, il piccolo Tommaso, di 4 anni scompare misteriosamente, mentre in paese tutti si divertono per una festa mascherati da Krampus. Cinque anni dopo viene ritrovato un bambino , il test del DNA rivela che si tratta proprio di Tommaso . La Padre è felicissimo , mentre la madre percepisce qualcosa di inquietante e strano . Tutti si chiedono cosa sia successo al bambino, e alcuni indizi portano ad un'antica leggenda del posto : il bambino potrebbe essere l'incarnazione del diavolo.

Conosci l'autore

Foto di Camilla Filippi

Camilla Filippi

1979, Brescia

Attrice italiana. Inizia la sua carriera giovanissima recitando in numerosi film e serie televisive di successo come Tutto puo` succedere (2015-2018), In fondo al bosco (2015) e Il processo (2020). La sorella sbagliata (HarperCollins Italia, 2020) e` il suo primo romanzo.

Foto di Filippo Nigro

Filippo Nigro

1970, Roma

"Attore italiano. Conseguito il diploma al Centro sperimentale di cinematografia, affianca interpretazioni sul grande schermo a ruoli in serie televisive (tra cui, I ragazzi del muretto, dal 1991; Il maresciallo Rocca, dal 1996; La dottoressa Giò, 1997-98; R.I.S. - Delitti imperfetti, 2005-07). Dà inizio alla carriera nel cinema girando Donne in bianco (1998) di T. Pulci e, tre anni dopo, Le fate ignoranti per la regia di F. Ozpetek, autore con il quale lavora anche in La finestra di fronte (2003). All’Andrea Gautieri di A luci spente (2004) di M. Ponzi segue il ruolo di Marcantonio nel teen movie di L. Prieto Ho voglia di te (2007) e quello di Lele in Amore, bugie e calcetto (2008) di L. Lucini. Sempre nel 2008 è in Un gioco da ragazze di M. Rovere."

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail