In Love Again (180 gr.)
Stacey Kent è tornata per proporre al suo pubblico “In Love Again”, un coinvolgente tributo a Richard Rodgers realizzato insieme alla sua eccellente formazione che comprende Jim Tomlinson (sax tenore, flauto), Colin Oxley (chitarra), David Newton (pianoforte), Simon Thorpe (basso) e Jasper Kviberg (batteria). Oltre a canzoni immancabili come “It Never Entered My Mind” e “Bewitched”, la vocalista inglese ha scelto per la sua playlist anche brani legati al Pacifico del sud, pezzi raramente eseguiti in un contesto jazz, come “I’m Gonna Wash That Man Right Outa My Hair” e “Bali Ha’i”. Questi ultimi sono due delle interpretazioni più riuscite del disco: il primo ha una sezione centrale in sei ottavi che richiama il burlesque ed un suono forte che mette in evidenza gli arrangiamenti piacevolmente variegati ed il fascino innato della voce di Kent. Che l’autore dei testi sia Oscar Hammerstein II o Lorenz Hart ha poca importanza: Stacey Kent è comunque capace di fare di loro dei veri gioielli. Tutti i pezzi della raccolta accuratamente concepita da Stacey Kent, che comprende solo alcuni dei classici di Richard Rodgers, sono interpretati dalla vocalista in maniera puntuale e ben definita, con tutto il rispetto che queste melodie e questi testi meritano.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it