In media(s) res. Letture semiotiche in campo mediale
Il libro raccoglie in modo ragionato le tappe di una navigazione a vista nell’arcipelago mediatico, sviluppata in un arco di tempo sufficiente a cogliere le trasformazioni e i focus sui temi centrali del dibattito pubblico e scientifico. Sullo sfondo di un metodo di analisi invariato, ma in costante aggiornamento, emergono questioni generali e specifiche nel passaggio dall’epoca televisiva all’era postmediale. I testi e i corpus studiati sono selezionati seguendo un doppio criterio: da un lato, rappresentano tendenze formali talvolta pervasive, come nel caso delle forme brevi audiovisive; dall’altro, esemplificano lo sviluppo di temi culturalmente significativi. Completano il volume riferimenti bibliografici e fonti.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:30 maggio 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it